
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE UCCIDERA' ANCHE GOOGLE – ARRIVA “ATLAS”, IL NUOVO BROWSER DI OPENAI ALIMENTATO DALL’IA – GLI UTENTI POTRANNO EFFETTUARE RICERCHE, FARE SHOPPING E LAVORARE CON IL SUPPORTO DI UN “ASSISTENTE VIRTUALE” CHE UTILIZZA LE INFORMAZIONI PROVENIENTI DALLA CRONOLOGIA DI NAVIGAZIONE – PER EVITARE POLEMICHE SULLA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY DEGLI UTENTI, L’AZIENDA DI OPENAI HA SPIEGATO CHE SARÀ POSSIBILE CANCELLARE LA CRONOLOGIA OPPURE…
(ANSA) - OpenAI, la casa madre di ChatGpt, sfida Google e lancia un software per la navigazione online, un browser web, che si chiama Atlas. L'obiettivo è trasformarsi da semplice app di Intelligenza artificiale a piattaforma informatica più ampia.
"E' un browser web basato sull'intelligenza artificiale e costruito attorno a ChatGpt", ha dichiarato Sam Altman, responsabile di OpenAI, nel corso della presentazione. Atlas è stato progettato partendo dal popolare chatbot ed è una sorta di "super-assistente" che consente all'utente di ottenere supporto per ricerche, shopping, lavoro e produttività, in aggiunta all'apprendimento in generale.
Gli utenti possono aprire una nuova scheda per porre domande a ChatGpt, effettuare ricerche o ricevere supporto nella scrittura direttamente all'interno della pagina, eliminando così la necessità di copiare e incollare. Utilizza le informazioni provenienti dalla cronologia di navigazione dell'utente e ci si può rivolgere con un linguaggio informale.
"L'utente controlla dove Atlas può accedere e cosa può ricordare - afferma la società - È possibile cancellare la cronologia di navigazione o navigare in incognito. Se si sceglie di attivare la cronologia del browser, è possibile visualizzarla o gestirla in qualsiasi momento. Per impostazione predefinita, OpenAI non utilizza i contenuti di navigazione per addestrare i propri modelli".
Atlas è disponbile da oggi per gli utenti Free, Plus, Pro e Go su macOS e potrà essere scaricato da chatgpt.com/atlas. Le versioni per Windows, iOS e Android arriveranno in seguito. OpenAI non è la prima azienda a comprendere il valore di un browser con l'IA. Perplexity ha Comet, mentre Google e Microsoft hanno i loro browser che potrebbero diventare un punto di riferimento per future funzionalità di intelligenza artificiale.
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…