roma - cinghiali giocano a calcio 3

AVVISATE GATTUSO: A ROMA I CINGHIALI GIOCANO A CALCIO! – IN UN CAMPETTO DI PERIFERIA DELLA CAPITALE SONO STATI AVVISTATI DUE UNGULATI CHE SPINGONO UN PALLONE CON IL MUSO, LO INSEGUONO PER QUALCHE METRO E PER POCO NON FANNO GOL – VISTA LA PENURIA DI TALENTI NEL CALCIO ITALIANO, IL C.T. POTREBBE FARCI UN PENSIERINO PER PLAYOFF DEI MONDIALI (SEMPRE MEGLIO DI CERTI SCARSONI IN CIRCOLAZIONE…) - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Salvatore Ferraro per www.fanpage.it

 

ROMA - CINGHIALI GIOCANO A CALCIO

I cinghiali mentre spingono un pallone da calcio in un campetto nella periferia di Roma

In un video condiviso su Facebook dall'ex deputato Adriano Zaccagnini si vede un gruppo di cinghiali muoversi all'interno di un campetto da calcio nella periferia di Roma. Le immagini, diventate rapidamente virali, mostrano alcuni individui che corrono, si fermano, girano su se stessi e, soprattutto, che interagiscono con un pallone da calcio. Un paio di cinghiali lo spingono più volte con il muso, lo inseguono per qualche metro e sembrano quasi "giocarci", un po' come farebbe un cane.

 

ROMA - CINGHIALI GIOCANO A CALCIO

Scene di questo tipo possono sembrare insolite o persino buffe, ma raccontano molto di ciò che sta accadendo nelle aree verdi delle grandi città italiane e soprattutto sul comportamento di una specie intelligente, estremamente adattabile e troppo spesso denigrata come il cinghiale.

 

I CINGHIALI A ROMA, UNA PRESENZA ORMAI STABILE

I cinghiali sono ormai una presenza fissa nei parchi e nelle aree verdi di Roma e altre grandi città

Da anni i cinghiali sono ormai una presenza fissa nei parchi, nelle aree verdi e nelle zone di confine tra campagna e città della capitale.

 

ROMA - CINGHIALI GIOCANO A CALCIO

La disponibilità di cibo facile, l'assenza di predatori e la grande capacità di adattamento di questi animali hanno permesso di colonizzare ambienti sempre più urbanizzati, non solo a Roma. In questo contesto, non è più così raro che gruppi familiari – composti soprattutto da femmine e giovani – esplorino spazi urbani come strade, parcheggi o, come in questo caso, un campetto da calcio. […]