DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Estratto da www.open.online
Da quando è entrato in vigore lo scorso 14 dicembre il nuovo Codice della strada, tanti ristoratori lamentano una riduzione delle prenotazioni e dei consumi di bevande alcoliche per colpa dell’inasprimento delle sanzioni. I limiti sono rimasti gli stessi, lo ha ribadito più volte il ministero dei Trasporti, ma la paura di vedersi recapitata una multa pesante o avere ripercussioni sulla patente sta incidendo sulle abitudini degli italiani.
[...] Per questo Michele Lo Iacono, dei Ribelli di campagna alla Cascata delle Marmore (Terni), ha deciso di istituire un servizio navetta nel weekend.
NUOVO CODICE DELLA STRADA - CONTROLLI ALCOL E DROGA
«Per Capodanno abbiamo avuto 28 disdette, di amari e limoncelli non se ne vendono più e anche il consumo di vino è limitato, ormai non più di un calice a persona», si è lamentato il ristoratore, «noi però, che non siamo in centro città, vogliamo continuare a lavorare. Così abbiamo deciso che il venerdì e il sabato sera, con le nostre due auto aziendali, forniremo il servizio navetta ai clienti che ce lo chiederanno, prendendoli e riportandoli direttamente nelle loro abitazioni. [...]».
matteo salvini congresso regionale lega lombarda foto lapresse
Una mossa per fronteggiare il calo delle prenotazioni e del consumo di bevande alcoliche delle ultime settimane. «C’è un pochino di fobia che si è creata per queste sanzioni», ha aggiunto, «anche i fornitori, che hanno il polso della situazione, ci confermano che le nuove norme hanno inciso sui consumi, soprattutto a cena. È una bolla che forse passerà, intanto noi cerchiamo di lavorare come possiamo».
KAKATE KID MEME SU MATTEO SALVINI E IL NUOVO CODICE DELLA STRADA
codice della stradamatteo salvini - foto lapressealcol test 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……