
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Ingiuriare e denigrare una persona, anche con «Facebook», può integrare il reato di «stalking», come seguirne gli spostamenti, o limitarne la vita di relazione ingenerando così un «grave stato di ansia» e «il fondato timore per la propria incolumità». È il caso di un uomo al quale il tribunale di Catania ha imposto il divieto di avvicinarsi agli ex suoceri, con l'obbligo di mantenersi a distanza di almeno 250 metri dalla loro casa.
Un provvedimento che la Corte di Cassazione ha confermato. Le persone offese erano state nominate dal tribunale per i minorenni affidatarie di due dei quattro figli minori che l' indagato e la convivente, poi separatisi, avevano avuto.
Nel bocciare il ricorso dell' uomo, la Suprema Corte spiega che il «grave quadro indiziario è evincibile», secondo il tribunale di Catania, dalle «plurime acquisizioni investigative e segnatamente dalle schermate Facebook contenenti i messaggi incriminati, dalle denunce e verbali di sommarie informazioni rese dalle persone offese» che «offrono una narrazione adeguatamente circostanziata e intrinsecamente coerente dei fatti pur sfrondata da eventuali esagerazioni correlate al conflitto di interesse determinato dall' affidamento ai nonni dei due bambini», dalle relazioni degli assistenti sociali e dalle testimonianze.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…