casa riposo anziani maltrattamenti

BADATE ALLA BADANTE! - A FOGGIA, UNA COLLABORATRICE DOMESTICA HA CERCATO DI STRANGOLARE A MORTE L'ANZIANA CHE ASSISTEVA E POI HA TENTATO IL SUICIDIO - LA DONNA, PENSANDO DI AVER UCCISO LA SIGNORA ULTANOVANTENNE, HA CERCATO DI TOGLIERSI LA VITA INGERENDO DEI FARMACI (O UNA SOSTANZA CORROSIVA) - LE DUE SONO RICOVERATE IN OSPEDALE IN CONDIZIONI GRAVI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MALTRATTAMENTI ANZIANI

(ANSA) - Una badante ha tentato di uccidere per strangolamento l'anziana ultranovantenne che assisteva e, pensando di averla assassinata, ha tentato il suicidio. Le due donne sono ora ricoverate in gravi condizioni in ospedale. E' accaduto in un appartamento in via De Amicis, a Foggia. Stando ad una prima ricostruzione la badante, oltre ad aver tentato lo strangolamento, ha anche colpito l'anziana alla testa. Credendo di averla uccisa, ha ingerito farmaci tentando il suicidio. Sono stati i vicini di casa, allarmati dai rumori provenienti dall'appartamento, ad allertare i soccorritori. Sul posto è giunta la polizia che ha avviato le indagini.

MALTRATTAMENTI ANZIANI

 

L'anziana - a quanto si apprende - dopo aver subito il tentativo di strangolamento è stata colpita al capo con un groppo vaso. Subito dopo la badante ha tentato il suicidio ingerendo farmaci, oppure, come sembra più probabile, una sostanza corrosiva, molto probabilmente candeggina o acido muriatico. L'anziana è stata trovata riversa sul pavimento della stanza da letto. Al momento la polizia non ha ancora ricostruito con precisione l'accaduto. Le condizioni dell'anziana sarebbero gravi.