
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
Da "Corriere.it"
Il ballerino del Bolshoi Pavel Dmitrichenko è stato condannato a sei anni di carcere, dopo essere stato dichiarato colpevole di aver organizzato l'attacco con l'acido contro il direttore artistico del Bolshoi, Sergei Filin.
Dmitrichenko è stato riconosciuto colpevole da un tribunale di Mosca, insieme ai due autori materiali dell'attacco del 17 gennaio. Yuri Zarutsky, che ha ammesso di aver gettato acido sul volto di Filin, è stato condannato a dieci anni; Andrei Lipatov, accusato di aver accompagnato Zarutsky sul posto, è stato condannato a quattro anni.
«RESPONSABILITà MORALE» - La colpevolezza degli imputati è stata proclamata dal giudice Yelena Maximova all'inizio di una lunga dichiarazione. Il ballerino si è dichiarato non colpevole ma ha ammesso una «responsabilità morale», per aver parlato male del direttore del teatro di fronte a Zarutsky.
SEMI CIECO - Filin è rimasto gravemente ustionato al volto e semi cieco dopo l'attacco. Ha subito più di venti operazioni per non perdere completamente la vista. Dopo essere stato curato in Germania. Attualmente viene curato in Germania, ha fatto ritorno a Mosca e martedì era in aula, durante l'udienza.
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…