FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
Da "Corriere.it"
Il ballerino del Bolshoi Pavel Dmitrichenko è stato condannato a sei anni di carcere, dopo essere stato dichiarato colpevole di aver organizzato l'attacco con l'acido contro il direttore artistico del Bolshoi, Sergei Filin.
Dmitrichenko è stato riconosciuto colpevole da un tribunale di Mosca, insieme ai due autori materiali dell'attacco del 17 gennaio. Yuri Zarutsky, che ha ammesso di aver gettato acido sul volto di Filin, è stato condannato a dieci anni; Andrei Lipatov, accusato di aver accompagnato Zarutsky sul posto, è stato condannato a quattro anni.
«RESPONSABILITà MORALE» - La colpevolezza degli imputati è stata proclamata dal giudice Yelena Maximova all'inizio di una lunga dichiarazione. Il ballerino si è dichiarato non colpevole ma ha ammesso una «responsabilità morale», per aver parlato male del direttore del teatro di fronte a Zarutsky.
SEMI CIECO - Filin è rimasto gravemente ustionato al volto e semi cieco dopo l'attacco. Ha subito più di venti operazioni per non perdere completamente la vista. Dopo essere stato curato in Germania. Attualmente viene curato in Germania, ha fatto ritorno a Mosca e martedì era in aula, durante l'udienza.
SERGEJ FILIN
SERGEJ FILIN
SERGEJ FILIN
Pavel Dmitrichenko
Pavel Dmitrichenko
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…