DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Traduzione dell’articolo di Ketrin Jochecová per www.politico.eu
Capre in cambio di armi? Dopo un vertice tra il presidente russo Vladimir Putin e il leader nordcoreano Kim Jong Un a giugno, durante il quale I due paria internazionali hanno discusso di cooperazione reciproca, Mosca ha consegnato un dono a Pyongyang.
La Russia ha inviato, rullo di tamburi, 447 capre alla città nordcoreana di Rason, ha dichiarato Rosselkhoznadzor, l'ente di controllo sulla sicurezza agricola della Russia, in un comunicato stampa.
Le capre, esportate dalla regione di Leningrado in Russia, rappresentano un primo lotto di animali da fattoria che la Russia intende consegnare alla Corea del Nord. Le capre forniranno prodotti lattiero-caseari ai bambini del luogo, per alleviare la carenza di cibo in Corea del Nord, causata principalmente dalle politiche governative, con la situazione che è peggiorata durante la pandemia di Covid-19.
Secondo Human Rights Watch, 10,7 milioni di persone (su 25,9 totali) in Corea del Nord sono malnutrite, e il 18% dei bambini ha una crescita e uno sviluppo compromessi a causa della malnutrizione cronica.
"Fattorie di capre con una grande capacità sono state costruite in distretti e contee del Municipio di Nampho nella RPDC. Di conseguenza, è stata consolidata la base per fornire senza problemi prodotti lattiero-caseari ai bambini nel municipio", ha riportato l'Agenzia Centrale di Notizie Coreana della Corea del Nord lo stesso giorno, confermando indirettamente la spedizione.
La Russia si è avvicinata alla Corea del Nord dall'invasione su vasta scala dell'Ucraina nel febbraio 2022. La Corea del Nord ha apertamente sostenuto l'attacco ed è stata accusata di fornire armi per aiutare le forze russe sul campo di battaglia.
vladimir putin e kim jong un a pyongyang
Sia la Russia che la Corea del Nord hanno in passato negato le accuse secondo cui Pyongyang fornirebbe armi o munizioni alle forze del Cremlino.
Durante il recente viaggio di Putin in Corea del Nord, i due leader hanno firmato un accordo che li impegna a "un'assistenza reciproca in caso di aggressione contro uno dei partecipanti" ed è parte di un trattato di ampia portata che copre tutto, dall'istruzione all'agricoltura e al turismo, secondo i media statali russi.
putin kim jong uncaprettavladimir putin e kim jong un a pyongyang 2vladimir putin e kim jong un a pyongyang vladimir putin e kim jong un a pyongyang vladimir putin e kim jong un a pyongyang vladimir putin e kim jong un litigano per entrare in limousine 2vladimir putin e kim jong un a pyongyang 3vladimir putin - kim jong un
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…