
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
"LADY REGGISENO" FINISCE IN MUTANDE! – LA BARONESSA INGLESE MICHELLE MONE È STATA CONDANNATA A RISARCIRE ALLE CASSE PUBBLICHE BRITANNICHE 122 MILIONI DI STERLINE IN SEGUITO A UNA TRUFFA NELL'ERA COVID – UNA DELLE SUE AZIENDE, CHE DURANTE LA PANDEMIA È PASSATA DALLA PRODUZIONE DI REGGISENI A QUELLA DI CAMICI SANITARI E MASCHERINE, AVEVA FORNITO ALLE AZIENDE SANITARIE MATERIALI “INADEGUATI” E “INSERVIBILI”
(ANSA) - Un'azienda legata alla baronessa Michelle Mone - donna d'affari e donatrice del Partito conservatore britannico, cooptata a suo tempo nella Camera dei Lord per volere del governo di Boris Johnson - è stata condannata oggi a risarcire alle casse pubbliche 122 milioni di sterline in seguito a una delle presunte truffe dell'era Covid.
Il verdetto di prima istanza è stato emesso dall'Alta Corte di Londra, in base a un ricorso presentato dall'attuale governo laburista di Keir Starmer, che aveva promesso di fare pulizia rispetto agli sprechi e ai favoritismi imputati alle precedenti amministrazioni Tory.
L'azienda in questione - riciclata secondo i media dalla produzione di reggiseni a quella di camici sanitari e mascherine - aveva fornito, all'epoca della fase più acuta della pandemia e delle misure di emergenza autorizzate dal ministero della Sanità del governo Johnson in pieno lockdown, presidi medici rivelatisi inadeguati e di fatto inservibili. I giudici hanno invece respinto la richiesta di un ulteriore rimborso da 8 milioni chiesto dall'esecutivo laburista, per i costi di deposito e stoccaggio del materiale inutilizzato sostenuti dal Tesoro in questi anni.
michelle mone 1
michelle mone 5
michelle mone 7
michelle mone 6
michelle mone 3
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…