A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
‘STI PISCHELLI FANNO I CRIMINALI PER QUALCHE “LIKE” IN PIU' – A BASSANO DEL GRAPPA, QUATTRO RAGAZZINI DI ETÀ COMPRESA TRA I 13 E 16 ANNI RAPINANO E AGGREDISCONO UN 13ENNE, POI PUBBLICANO IL FILMATO DEL PESTAGGIO SUI SOCIAL CON UN SOTTOFONDO DI MUSICA TRAP – LA BABY GANG AVREBBE PRETESO DEI SOLDI DALLA VITTIMA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI PER LE GIOSTRE IN UN LUNA PARK – INIZIALMENTE IL 13ENNE AVREBBE CONSEGNATO I SOLDI MA POI…
(ANSA) – Quattro ragazzini di età compresa tra i 13 e i 16 anni sono stati denunciati dai carabinieri per aver rapinato e aggredito un 13enne a Bassano del Grappa, nel Vicentino, per poi pubblicare il filmato sui social con un sottofondo di musica trap.
Il pestaggio risale allo scorso 28 settembre, quando i militari sono intervenuti nel parco pubblico 'Ragazzi del 99', dove era stata segnalata una lite tra giovanissimi. Stando al racconto della vittima, i cui genitori hanno successivamente denunciato l'accaduto, il ragazzino sarebbe stato avvicinato dal gruppetto nel lunapark itinerante che in quel periodo si trovava nell'area parcheggio Prato 1, a pochi passi dal parco.
I giovani gli avrebbero intimato di consegnargli del denaro per acquistare i biglietti per le giostre e inizialmente il 13enne glielo avrebbe dato. Dopo ulteriori insistenze e il rifiuto da parte della vittima, i ragazzini avrebbero quindi iniziato a prenderlo a schiaffi. In una fase successiva dell'aggressione, lo avrebbero poi portato all'interno del parco per aggredirlo di nuovo, stavolta spingendolo a terra e colpendolo con calci e pugni alla schiena. All'arrivo dei carabinieri sul posto, si erano già allontanati.
Il ragazzino, che è stato curato in ospedale e dimesso con cinque giorni di prognosi, ha aiutato gli investigatori a identificare i suoi aggressori, fornendo importanti elementi utili al riconoscimento. I militari della Compagnia di Bassano del Grappa hanno anche acquisito due video, pubblicati su alcune piattaforme social, in cui venivano riprese alcune fasi dell'aggressione e le prime cure prestate alla vittima dal 118.
Il tutto con musica trap in sottofondo. I quattro sono stati tutti indagati dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Venezia per rapina e lesioni personali aggravate in concorso con un quinto ragazzino rimasto ignoto.
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…