elon musk tesla

UNA BELLA BOTTA IN TESLA – GUAI IN VISTA PER IL KETAMINICO MUSK: SONO CROLLATE LE VENDITE DELLE SUE MACCHINE ELETTRICHE IN EUROPA - A GENNAIO LE IMMATRICOLAZIONI DELLA CASA TEXANA SONO SCESE DEL 45%, FERMANDOSI AL DI SOTTO DELLE 10MILA UNITÀ: UN DATO CHE METTERÀ UN PO’ DI PEPE AL CULO DELL’IMPRENDITORE VISTO CHE, NELLO STESSO MESE, SONO AUMENTATE DEL 34% LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE DI ALTRI MARCHI NEL VECCHIO CONTINENTE – LA GENTE SI È ROTTA LE PALLE DEL SUO BRACCIO TESO, DELL’APPOGGIO AI NAZISTELLI TEDESCHI E DEGLI INTERVENTI SCOMPOSTI SUI GOVERNI DEGLI ALTRI PAESI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Francesco Bertolino per www.corriere.it

 

ELON MUSK TESLA

Crollano le vendite di Tesla in Europa. A gennaio le immatricolazioni della casa texana sono scese del 45%, fermandosi al di sotto delle 10 mila unità. Il dato è ancor più sorprendente alla luce del generale aumento delle vendite di vetture a batteria nei Paesi del Vecchio Continente: a gennaio le consegne di veicoli elettrici sono cresciute del 34% a 124,341 unità per una quota di mercato del 15%, calcola l’Associazione dei costruttori europei (Acea).

 

ELON MUSK TESLA

 

Il tracollo delle vendite di Tesla  coincide con il crescente interventismo del suo fondatore, Elon Musk, in politica. Da braccio destro del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Musk ha attaccato frontalmente il premier laburista britannico Keir Starmer e ha sostenuto apertamente la campagna elettorale del partito di estrema destra Afd in Germania. […]

 

Al contempo, il tonfo di Tesla in Europa coincide anche con il restyling del suv Model Y, il modello più venduto del costruttore. Il lavoro di aggiornamento del Suv  ha richiesto tempo e rallentato la produzione, con riflessi negativi sulle vendite soprattutto in Europa, dove i suv rappresentano circa il 50% delle immatricolazioni.

ELON MUSK TESLA

 

Un’ultima - non in ordine di importanza - ragione delle difficoltà di Tesla risiede probabilmente nella crescente concorrenza degli altri costruttori. […] oggi la casa texana si vede insidiata non solo da gruppi europei come Volkswagen e Stellantis che hanno investito decine di miliardi per migliorare le proprie tecnologie. Ma anche dalle arrembanti case cinesi come Byd e Saic Motor che, forti dell’egemonia elettrica nel loro mercato domestico, hanno intrapreso una campagna aggressiva di espansione in Europa.

ELON MUSK PADRONE DEL MONDO GIU LA TESLA - MEME BY EMILIANO CARLI IL CROLLO DI TESLA IN UN ANNO

scritta contro elon musk su una tesla a romaL IMPERO DI ELON MUSK - - MAPPA LIMES.