DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
Juliette Kellow per Mail On Line
Dall’avocado al cavolo riccio, ecco i veri supercibi. Molti spendono un sacco di soldi per comprare l’alimento salutare di ultima moda ma esistono ricorse naturali molto più economiche e nutrienti.
la carne di granchio ricca di calcio
La dietologa Juliette Kellow ha stilato una lista del pesce con le migliori proprietà in assoluto. A partire dal granchio, che non appare spesso nelle nostre diete eppure è pieno di calcio e di ferro, quindi utilissimo alle ossa e a combattere la stanchezza. Contiene anche rame, che aiuta il sistema immunitario, zinco e selenio, che aiutano la fertilità e fungono da antiossidanti, vitamina B, E, fosforo.
Anche le cozze sono ricche di zinco e selenio, ma soprattutto di ferro. Ne dovrebbero far uso le tante donne che ne hanno carenza. La spigola è ricca di Omega3 e contribuisce alla fornitura di potassio e di vitamina B1, che non è tipica di altri pesci. Il nutriente è vitale per il sistema nervoso e aiuta a far funzionare bene il cuore.
Il beneficio delle sardine non è solo la dose di omega3, ma di vitamina D, che aiuta a mantenere in salute ossa e denti, rafforza il sistema immunitario e permette ai muscoli di funzionare al meglio. La “Scientific Advisory Committee on Nutrition” (SACN) raccomanda 10mcg al giorno di questo nutriente e 140 grammi di sardine soddisfano il 71% del nostro fabbisogno quotidiano.
sardine offrono tanta vitamina d
Il più grande fornitore di vitamina D è l’aringa: 140 grammi danno il doppio del fabbisogno giornaliero. Possiede inoltre potassio, selenio, vitamina B6 che regola gli ormoni. Gli scampi contengono tre antiossidanti importanti (rame, selenio, vitamina E); la platessa è ricca di biotina, la vitamina chiamata “della bellezza” perché fa bene a pelle e capelli. Inoltre è un alimento magro, spesso consigliato nelle diete: 140 grammi hanno 139 calorie.
spigola fonte di omega3platessa ricco di vitamina bil pesce resta un alimento salutarescampi fonte di antiossidanti
L’eglefino, alla vista simile al merluzzo, è una fonte di vitamine B3, B6 e B12, che permettono di produrre energia e sono importanti per il nostro benessere mentale. E’ anche molto ricco di iodio, che aiuta il funzionamento della tiroide. Il merluzzo produce gli stessi nutrienti ed è molto magro.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…