DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Estratto dell’articolo di Adriana Logroscino per il “Corriere della Sera”
Il ministero della Difesa russo, con un post e un video, rivendica il bombardamento che ha distrutto un «blindato di fabbricazione italiana Mls Shield nella zona di confine di Kursk». Ma fonti italiane smentiscono: «Quel blindato non è in dotazione alle nostre forze armate e non è stato fornito dall’Italia all’Ucraina».
Il mezzo esploso a Kursk potrebbe essere stato costruito da un’azienda abruzzese, la Tekne spa, che ha la sua sede principale a Ortona, e poi autonomamente venduto all’Ucraina nel 2022, attraverso una trattativa privata autorizzata dall’allora governo Draghi, con l’ex presidente Petro Poroschenko, che ne acquistò 11 per donarli alle forze armate ucraine.
Tuttavia col passare delle ore, e a un esame più attento del filmato, il blindato centrato ieri non risulterebbe affatto l’Mls Shield di fabbricazione italiana, come sostenuto dal governo russo, ma il Roshel Senator prodotto in Canada e inviato dal governo canadese a Kiev: molto simile al veicolo italiano, quello canadese differisce perché monta una mitragliatrice nella parte superiore.
L’annuncio russo, quindi, sarebbe stato un nuovo tassello di quella campagna di disinformazione […]
mls shield 4mls shield 3volodymyr zelensky giorgia meloni IL BLINDATO SHIELD PRODOTTO DALL ITALIANA TEKNE volodymyr zelensky giorgia meloni g7 borgo egnazia VOLODYMYR ZELENSKY CON GIORGIA MELONI AL G7 - MEME BY OSHO BLINDATO SHIELDroshel senator 2mls shield 1
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…