DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
JIHADISTI D’ITALIA! BLITZ ANTITERRORISMO, 14 ARRESTI IN QUATTRO REGIONI: "FINANZIAVANO IL GRUPPO QAEDISTA SIRIANO AL-NUSRA" - LE DUE DISTINTE INDAGINI DI IN SARDEGNA E IN LOMBARDIA. SECONDO GLI INVESTIGATORI, I DUE GRUPPI FORNIVANO FONDI E SOSTEGNO ALLE MILIZIE QAEDISTE IN SIRIA…
Sarebbero due cellule legate all'organizzazione qaedista siriana Jahbat al-Nusra quelle sgominate nell'operazione antiterrorismo di polizia e guardia di finanza che ha portato all'arresto di 14 persone e a una ventina di perquisizioni tra Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Sardegna. Secondo quanto accertato dagli investigatori, le due cellule, che operavano in Sardegna e Lombardia, erano autonome ma avevano un punto di contatto: un soggetto che aveva rapporti con entrambi i gruppi.
L'operazione è scattata al termine di due distinte indagini, coordinate dalla Procura nazionale: una condotta dagli uomini dello Scico e della guardia di finanza di Brescia, l'altra dal Servizio contrasto al terrorismo esterno dell'Antiterrorismo della polizia.
Il lavoro degli uomini delle Fiamme Gialle ha consentito di scoprire un'associazione a delinquere composta da 10 siriani e finalizzata al riciclaggio e all'abusiva attività di erogazione dei servizi di pagamento in diversi paesi, europei e non: oltre all'Italia, la Svezia, l'Ungheria e la Turchia. Per due di loro, inoltre, è scattata la contestazione di finanziamento al terrorismo: avrebbero raccolto fondi all'interno delle comunità islamiche per poi inviarli in Siria per il sostentamento dei gruppi terroristici.
L'indagine della Polizia ha invece portato la Digos di Sassari all'individuazione di 4 militanti siriani e marocchini che facevano parte dell'altra cellula di supporto a Jabhat al-Nusra. Le accuse ipotizzate nei loro confronti sono associazione con finalità di terrorismo, finanziamento del terrorismo e intermediazione finanziaria abusiva. I dettagli delle indagini saranno illustrati in una conferenza stampa alle a Roma presso la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, alla presenza del procuratore nazionale Federico Cafiero de Raho e dei procuratori della Repubblica di Brescia e di Cagliari.
polizia
Guardia di finanza
GUARDIA DI FINANZA
polizia
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…