scontri askatasuna torino

IL BOLLETTINO DI GUERRA DELLA MANIFESTAZIONE PER IL CENTRO SOCIALE ASKATASUNA A TORINO: 103 FERITI, TRA CUI ALMENO 29 AGENTI (COMPRESO ALESSANDRO CALISTA, IL POLIZIOTTO ACCERCHIATO E AGGREDITO DA UNA DECINA DI ANTAGONISTI) –DUE PERSONE SONO STATE ARRESTATE E TRE SONO STATE DENUNCIATE – GIORGIA MELONI ARRIVA A TORINO FAR VISITA A MILITARI E AGENTI FERITI NEGLI SCONTRI... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 -SCONTRI TORINO, 29 AGENTI FORZE ORDINE PORTATI IERI IN OSPEDALE ++ UNO IN OSSERVAZIONE AL CTO

(ANSA) - TORINO, 01 FEB - Sono 29 gli appartenenti alle forze dell'ordine che ieri sono stati portati in diversi ospedali torinesi dopo essere rimasti feriti negli scontri avvenuti durante la manifestazione pro Askatasuna. Uno è ancora in osservazione al Cto, altri due (uno dei quali è l'agente del reparto mobile di Padova aggredito dai dimostranti) sono alle Molinette. (ANSA).

 

2 - MANIFESTAZIONE ASKATASUNA, 103 FERITI COMPLESSIVI GESTITI DA 118 DI AZIENDA ZERO

torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 8

(Adnkronos) - Azienda Zero, attraverso la Centrale Operativa del 118 di Torino, nel corso della manifestazione di ieri a Torino, ha gestito complessivamente il trasferimento di 103 feriti.

 

 Al Cto sono stati portate 25 persone di cui 23 codici verdi + 2 gialli ricoverati in osservazione , di questi uno e' un rappresentante delle forze dell'ordine e 1 un manifestante. Alle Molinette sono stati portati 26 pazienti di cui 23 codici verdi, 1 codice arancione e 2 azzurri. Nove pazienti al Giovanni Bosco, tutti codici verde/azzurro di cui 4 manifestanti e 5 rappresentanti delle forze dell'ordine.

torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 9

 

Al Gradenigo 20 pazienti di cui 18 codici verdi +1 azzurro, un manifestante, e 1 codice arancione. Al Mauriziano 5 pazienti tutti codici azzurri e tutti rappresentanti delle forze dell'ordine, nove, infine, rispettivamente al Martini e al Maria Vittoria, tutti rappresentanti delle forze dell'ordine.

 

3 - SCONTRI TORINO, ALMENO DUE ARRESTATI E TRE DENUNCIATI

(ANSA) - Sono almeno due le persone arrestate ieri a Torino e portate in carcere per gli scontri avvenuti nel corso della manifestazione pro Askatasuna. Uno è un giovane residente nel capoluogo piemontese. Si ha notizia di giovani donne rilasciate e denunciate a piede libero. Le persone fermate ieri è portata in questura per gli accertamenti erano state in tutto una decina.

 

torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 21

4 - ASKATASUNA: MELONI A TORINO PER FAR VISITA A MILITARI E AGENTI FERITI

(LaPresse) - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è da poco atterrata all'aeroporo Caselle Torino, teatro della guerriglia, nel pomeriggio di ieri, ta manifestanti e forze dell'ordine durante il corteo contro lo sgombero di Askatasuna. La premier, secondo quanto s apprende, è nel capoluogo piemontese per far visita a miliari e agenti feriti negli scontri e si recherà anche alle Molinette dove è ricoverato anche Alessandro Calista, 29 anni, vittima del pestaggio da parte di un gruppo di manifestanti.

torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 23torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 19torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 17torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 15torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 14torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 22torino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 24torino, scontri alla manifestazione per askatasunatorino, scontri alla manifestazione per askatasuna foto lapresse 20