DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGONEWS
Doveva essere un giorno di lavoro come gli altri. E invece per Alejandro 'Willy' Ramos, peruviano di 57 anni, quella giornata di quattro anni fa si è trasformata in un incubo.
Stava pescando in immersione dei molluschi quando una nave mercantile tagliò il tubo che gli consentiva di respirare. Alejandro riuscì a risalire in superficie, ma rimase colpito da danni permanenti: la zona pettorale e le braccia gli si gonfiarono e non sono mai più tornate come prima.
Secondo gli esperti intervistati dal giornale El Nacional , quando i corpi dei subacquei si muovono in acque profonde subiscono una forte pressione: bisogna risalire lentamente per non subire danni.
Ma Alejandro, in quella situazione, non poteva permettersi di perdere tempo e alcune bolle di azoto si accumularono sotto il suo tessuto adiposo.
In mancanza di soldi per un trattamento, Alejandro vive da anni un disagio costante e ha pensato anche di togliersi la vita. I dolori erano inarrestabili e il sibilo nel petto era costante. «La gente ride alle mie spalle» racconta Alejandro avvilito.
La sua vita, però, ora potrebbe cambiare. Si è rivolto a un medico specializzato in medicina iperbarica e subacquea che adesso lo ha preso in cura: dovrà sopporsi a una serie di trattamenti e ad alcuni interventi chirurgici. La speranza di riavere una vita normale non si è ancora spenta.
alejandro 'willy' ramos 10alejandro 'willy' ramos 4alejandro 'willy' ramos 11alejandro 'willy' ramos 2alejandro 'willy' ramos 5alejandro 'willy' ramos 3alejandro 'willy' ramos 6
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…