
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
VIDEO – LA BULLA DI SESTRI PONENTE PICCHIA UNA DODICENNE
https://www.youtube.com/results?search_query=BULLA+SESTRI
Marco Menduni per “la Stampa”
Non è un colosso, non fa paura a nessuno. Soprattutto ora che ha calato la cresta e si guarda intorno persino un po’ spaventata. Maglia grigia, jeans e scarpe da ginnastica, la picchiatrice di Sestri è una ragazzotta anonima. Persino minuta, come piccola piccola è stata l’impresa di scagliarsi a calci e pugni contro una ragazzina di 12 anni, quattro in meno dei suoi. Accompagnata dai parenti, va nello studio del suo avvocato Andrea Martini e parla con un filo di voce: «Vorrei sapere come sta quella ragazza, quella che ho picchiato. Poi vorrei incontrarla, vorrei chiederle scusa».
Potrebbe sembrare una strategia legale, ma Martini giura che quella richiesta è arrivata spontaneamente, nessuno gliel’ha sollecitata, nessuno gliel’ha suggerita: «Ha fatto una cosa terribile, ma ora sembra averlo realizzato davvero». È anche terrorizzata dalle conseguenze di quel filmato finito in rete, su Facebook, senza censure. La riprende in volto mentre sfoga la sua violenza cieca contro la ragazza più piccola.
Verso l’interrogatorio
Non ha solo paura delle conseguenze giudiziarie: dopo l’interrogatorio di lunedì i magistrati potrebbero chiedere, e non è un’ipotesi remota, una misura cautelare. Che a sedici anni magari non è la galera, ma l’affidamento a una comunità o una sorta di arresti domiciliari. D’altronde, chi le sta vicino le ha già consigliato di non farsi vedere in giro. Di girare la chiave nell’uscio a doppia mandata. Perché il secondo timore rischia di essere ancora più concreto. In migliaia gliel’hanno giurata: da quando la rete ha pubblicato quel video, sono migliaia i commenti inveleniti e minacciosi su internet.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…