
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
BUTTIAMO ‘STO CELLULARE, ALMENO IN VACANZA GUSTIAMOCI LA VITA OFFLINE – BASTANO POCHE SETTIMANE PER INTERROMPERE LA DIPENDENZA DAL CELLULARE E RIAPPROPRIARCI DELL'ATTENZIONE, GUADAGNANDO IN TEMPO LIBERO E BENESSERE. ECCO ALCUNI CONSIGLI PER IL “DIGITAL DETOX”...
Maddalena Messeri per leggo.it
Con il lockdown ci siamo abituati ad essere sempre online, smartphone alla mano, pronti a reagire a qualsiasi notifica. Ma con l'arrivo delle vacanze bisogna cambiare e resistere alla tentazione di vedere se c'è arrivato un messaggio, un'email, un like.
Non è facile, anche perché noi italiani siamo connessi a internet più di 6 ore al giorno, ma come scrive la firma del New York Times Catherine Price, «bastano poche settimane per interrompere la dipendenza dal cellulare e riappropriarsi della propria attenzione, guadagnando in tempo libero e benessere».
Per fare digital detox gli step sono semplici: prima di tutto attivare una app che conta le ore passate al cellulare, poi disattivare le notifiche di tutti i social, avvisare amici e colleghi che per un periodo non saremo raggiungibili, di notte mettere la modalità aereo e, per i più coraggiosi, lasciare il telefono in un'altra stanza, almeno un'ora al giorno.
Niente paura, vedrete che vi piacerà e il diritto alla disconnessione diventerà una rivendicazione sempre più presente, anche nei contratti di lavoro. Quindi se possiamo restiamo sconnessi, gustiamoci la vita offline. Il mondo continua lo stesso.
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…