
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
BUTTIAMO ‘STO CELLULARE, ALMENO IN VACANZA GUSTIAMOCI LA VITA OFFLINE – BASTANO POCHE SETTIMANE PER INTERROMPERE LA DIPENDENZA DAL CELLULARE E RIAPPROPRIARCI DELL'ATTENZIONE, GUADAGNANDO IN TEMPO LIBERO E BENESSERE. ECCO ALCUNI CONSIGLI PER IL “DIGITAL DETOX”...
Maddalena Messeri per leggo.it
Con il lockdown ci siamo abituati ad essere sempre online, smartphone alla mano, pronti a reagire a qualsiasi notifica. Ma con l'arrivo delle vacanze bisogna cambiare e resistere alla tentazione di vedere se c'è arrivato un messaggio, un'email, un like.
Non è facile, anche perché noi italiani siamo connessi a internet più di 6 ore al giorno, ma come scrive la firma del New York Times Catherine Price, «bastano poche settimane per interrompere la dipendenza dal cellulare e riappropriarsi della propria attenzione, guadagnando in tempo libero e benessere».
Per fare digital detox gli step sono semplici: prima di tutto attivare una app che conta le ore passate al cellulare, poi disattivare le notifiche di tutti i social, avvisare amici e colleghi che per un periodo non saremo raggiungibili, di notte mettere la modalità aereo e, per i più coraggiosi, lasciare il telefono in un'altra stanza, almeno un'ora al giorno.
Niente paura, vedrete che vi piacerà e il diritto alla disconnessione diventerà una rivendicazione sempre più presente, anche nei contratti di lavoro. Quindi se possiamo restiamo sconnessi, gustiamoci la vita offline. Il mondo continua lo stesso.
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…