francesca albanese - 2

“C’È UNA DISTORSIONE SISTEMATICA DELLE MIE PAROLE” – LA ROCKSTAR DELL’INTIFADA, FRANCESCA ALBANESE, FRIGNA DOPO GLI ATTACCHI SUBITI PER AVER SPARATO A ZERO CONTRO TEL AVIV: “L'ULTIMA CAMPAGNA CONTRO DI ME SI INSERISCE IN UNA STRATEGIA CHE DURA DA DECENNI: SILENZIARE, INTIMIDIRE E DELEGITTIMARE CHIUNQUE DIFENDA I DIRITTI DEL POPOLO PALESTINESE. CI SONO STATI CHE OGGI MI ATTACCANO, DISTOGLIENDO L'ATTENZIONE DAL GENOCIDIO IN CORSO A GAZA”. MA INFIAMMARE IL DIBATTITO, COME FA LEI, NON FA ALTRO CHE DELIGITTIMARE LA CAUSA PRO PAL E DARE SPAZIO AI DETRATTORI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

francesca albanese alla camera foto lapresse 4

(ANSA) - "Non sono le critiche a preoccuparmi" ma "ciò che è nuovo - e corrosivo - nel mio caso, per intensità e costanza, è la distorsione sistematica del mio mandato, del mio operato e delle mie dichiarazioni al fine di fabbricare scandali e screditare il mio contributo di esperta indipendente Onu sui diritti umani". Lo ha affermato Francesca Albanese, relatrice speciale Onu sui territori palestinesi occupati, spiegando le sue ragioni sul Fatto Quotidiano.

FRANCESCA ALBANESE

 

"Ci sono Stati - ha aggiunto dando conto delle critiche subite nel corso degli anni - che oggi mi attaccano apertamente, distogliendo l'attenzione dal genocidio in corso a Gaza da oltre 860 giorni e dal regime di apartheid coloniale che continua a espandersi, a Gaza come in West Bank e Gerusalemme est, colpendo l'intero popolo palestinese".

  

"L'ultima campagna contro di me - ha sottolineato Albanese - si inserisce in una strategia che dura da decenni: silenziare, intimidire e delegittimare chiunque difenda i diritti del popolo palestinese". Una strategia che, per Albanese, "non è un caso: è un metodo".

 

FRANCESCA ALBANESE E IL MONITO AI GIORNALISTI - VIGNETTA BY ROLLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA

"Si estraggono frammenti di discorsi, si eliminano i contesti, si modificano i toni, si diffondono insinuazioni atte a suscitare indignazione. Tale tecnica è stata impiegata per insinuare che avrei giustificato le atrocità del 7 ottobre, negato crimini quali la violenza sessuale occorsa in quel terribile giorno, o minimizzato la sofferenza degli ostaggi e delle loro famiglie. Nulla di ciò - conclude - corrisponde al vero".

francesca albanese festival di fanpageIL PAESE OSSERVATORE - GIORGIA MELONI E IL BOARD PER GAZA - VIGNETTA BY GIANNELLI temporali a gaza 19temporali a gaza 1FRANCESCA ALBANESE