paolo petrecca

NON C’È MAI LIMITE AL PEGGIO: PETRECCA SI SENTE COME GESÙ – QUEL PATACCA DEL DIRETTORE MELONIANO DI RAISPORT, DOPO LE DIMISSIONI, SU INSTAGRAM POSTA IL QUADRO “SAN MATTEO E L’ANGELO” DI GUIDO RENI, E CITA UN PASSO DEL VANGELO DI MATTEO: “IN VERITÀ VI DICO. UNO DI VOI MI TRADIRÀ”. PETRECCA CERCA GIUDA, MA LA DOMANDA È: LO RICONOSCERÀ? O LO SCAMBIERÀ PER QUALCUN ALTRO COME HA FATTO CON MATILDA DE ANGELIS (CONFUSA CON MARIAH CAREY) E KRISTY COVENTRY (CHE HA SPACCIATO PER LA FIGLIA DI MATTARELLA)?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Rai: Petrecca cita passo Vangelo Matteo, 'qualcuno di voi mi tradirà'

PAOLO PETRECCA

(Adnkronos) - Un'immagine tratta da un quadro di Guido Reni, "San Matteo e l'Angelo", e una scritta che richiama un passo del Vangelo di Matteo, precisamente il versetto Mt26, 20-29.

 

A postarlo nelle sue stories Instagram è il direttore di RaiSport Paolo Petrecca, poco dopo che aver rimesso in mandato nelle mani dell'ad Rai, Giampaolo Rossi, in seguito alla bufera scatenatasi per la telecronaca della cerimonia di apertura delle Olimpiadi. I versetti citati da Petrecca contengono la celebre frase rivolta da Gesù agli apostoli durante l'Ultima Cena: "In verità vi dico: uno di voi mi tradirà". Difficile capire a chi Petrecca si riferisca, fuori o dentro la Rai.

LA STORIA INSTAGRAM DI PAOLO PETRECCA DOPO LE DIMISSIONI

 

I versetti dal 20 al 29 recitano infatti: "Quando fu sera, si mise a tavola con i dodici. Mentre mangiavano, disse 'In verità vi dico: uno di voi mi tradirà'. Ed essi, profondamente rattristati, cominciarono a dirgli uno dopo l'altro 'Sono forse io, Signore?' Ma egli rispose 'Colui che ha messo con me la mano nel piatto, quello mi tradirà'".

 

Poi, il passo del Vangelo di Matteo, evocato da Petrecca, continua cambiando tono: "'Certo, il Figlio dell'uomo se ne va, come è scritto di lui; ma guai a quell'uomo dal quale il Figlio dell'uomo è tradito! Meglio sarebbe per quell'uomo se non fosse mai nato'. E Giuda, il traditore, prese a dire: 'Sono forse io, Rabbì?' E Gesù a lui 'Lo hai detto'".

 

Il passo citato dal direttore dimissionario di Rai Sport, conclude: "Mentre mangiavano, Gesù prese del pane e, dopo aver pronunciato la benedizione, lo spezzò e lo diede ai suoi discepoli dicendo 'Prendete, mangiate, questo è il mio corpo'. Poi prese un calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro dicendo: 'Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue, il sangue del patto, il quale è sparso per molti per il perdono dei peccati. 29 Vi dico che da ora in poi non berrò più di questo frutto della vigna, fino al giorno che lo berrò nuovo con voi nel regno del Padre mio'".

PAOLO PETRECCA - SPLENDIDA CORNICEpaolo petreccapaolo petrecca alma manera 1PAOLO PETRECCA - ILLUSTRAZIONE DI FRANCESCO FRANK FEDERIGHI PAOLO PETRECCA