leroy abraham

C’È DEL RAZZISMO IN BELGIO – VIDEO: CAOS IN UNA STAZIONE DOVE UN RAGAZZO DI 15 ANNI DI COLORE VIENE ATTACCATO DA UN 35ENNE BIANCO CHE GLI RIVOLGE INSULTI RAZZISTI, LANCIANDOLO SUI BINARI – LA 'VITTIMA' NON CI STA E REAGISCE, MA VIENE BLOCCATA DA DUE DONNE CHE SUBITO DOPO SI SCAGLIANO CONTRO SUA SORELLA  – ‘PENSAVO CHE SAREI MORTO’

 

 

DAGONEWS

 

attacco razzista in belgio 5

Lo ha sbattuto sui binari, continuando a insultarlo per il colore della pelle. Vittima di questo brutale attacco a sfondo razzista è Leroy Abraham, un 15enne che stava aspettando il treno insieme alla sorella e al fratello alla stazione di Aarschot, nelle Fiandre, in Belgio.

 

In un video ripreso dalle telecamere di sicurezza si vede un 35enne di nome Jonas V. mentre spinge Leroy sui binari e poi lo stende con un pugno. A quel punto il ragazzo reagisce, ma viene presto fermato da due donne. «Quando sono caduto sui binari il mio cuore si è fermato per un momento perché temevo che stesse arrivando il treno. Avevo davvero paura di morire».

attacco razzista in belgio 6

 

Le due donne che sono intervenute si sono poi scagliate contro la sorella di Leroy afferrandola per i capelli e lanciandole insulti a fondo razziale. La rissa è stata fermata dal personale della stazione e Jonas V. è stato arrestato. 

attacco razzista in belgio 7attacco razzista in belgio 4attacco razzista in belgio 1attacco razzista in belgio 2attacco razzista in belgio 3