DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
IL CASO EPSTEIN È PIÙ INTRIGATO DI UN THRILLER – DOPO IL SUO SUICIDIO IN CARCERE, L'ACCOUNT “FEDEX” DI JEFFREY EPSTEIN È RIMASTO ATTIVO PER ANNI - CHI UTILIZZAVA LE CREDENZIALI HA CONTINUATO A INVIARE E RICEVERE PACCHI POSTALI FINO ALL'ESTATE 2024, CINQUE ANNI DOPO LA MORTE DEL FINANZIERE PEDOFILO - IL 20 MAGGIO DI QUELL'ANNO, UN PACCO È STATO SPEDITO DA SAVANNAH, IN GEORGIA, A KENNESAW, SEMPRE IN GEORGIA. IL DESTINATARIO ERA "PLAN D LLC", LA SOCIETÀ CREATA DA EPSTEIN PER GESTIRE IL SUO JET PRIVATO...
Estratto dell'articolo di Sabrina Provenzani per "il Fatto quotidiano"
L’account Fedex intestato a Jeffrey Epstein è rimasto attivo per anni dopo il suo suicidio in carcere. Lo ha scoperto la testata investigativa irlandese The Ditch, che ha scovato i dati d’accesso al conto fra i tre milioni di Epstein file pubblicati dal Dipartimento di Giustizia Usa.
Dopo la pubblicazione, i giornalisti investigativi della testata hanno rintracciato la password, non oscurata e ancora valida, di quel conto. Una volta entrati, hanno ricostruito spedizioni fino al 2024, e trovato un centinaio di indirizzi e contatti di destinatari. Fra questi la complice di Epstein, Ghislaine Maxwell, il suo sodale Jean-luc Brunel e uno dei suoi più facoltosi clienti, il miliardario Les Wexner.
Brunel conobbe Ghislaine Maxwell negli anni ‘80; fu lei a presentarlo a Jeffrey Epstein. Tra il 2000 e il 2005 volò almeno 24 volte sul “Lolita Express” di Epstein, uno dei passeggeri più frequenti dopo Maxwell. [...] Alcune testimonianze parlano di oltre 1.000 ragazze, ma questo numero non è stato provato in tribunale.
Brunel ha sempre negato ogni coinvolgimento illecito, definendo i rapporti con Epstein solo professionali o sociali. Ma i nomi in quell’agenda sono molti di più. Fra questi, sottolinea la testata, compare l’ex tenente colonnello dell’aeronautica israeliana Danny Grossman, poi diventato consulente strategico su temi di sicurezza, difesa e affari pubblici, con clienti come l’avvocato Alan Dershowitz, uno dei difensori di Epstein nel primo processo.
LA MORTE DI JEFFREY EPSTEIN VIENE DATATA IL 9 AGOSTO 2019 GIORNO PRIMA DEL DECESSO
Grossman, ebreo americano, ha prestato servizio come top gun nell’us Air Force prima di trasferirsi in Israele, nel 1979 e continuare la carriera militare lì. In seguito è stato direttore per Israele dell’american Jewish Congress e si è occupato a lungo di attività umanitarie, in particolare di salute mentale e trattamento dei traumi bellici per i veterani israeliani.
Secondo la ricostruzione della testata, l’account è stato attivo fino all’estate del 2024, quindi 5 anni dopo la morte del finanziere pedofilo trovato senza vita nella sua cella al Metropolitan Correctional Center di New York City il 10 agosto 2019. Ad esempio, il 20 maggio 2024 una spedizione di peso leggermente inferiore a mezzo chilogrammo è stata prelevata dallo stabilimento di assistenza prodotti della Gulfstream Aerospace a Savannah, in Georgia, e inviata a Plan D LLC a Kennesaw, in Georgia.
LA MORTE DI JEFFREY EPSTEIN VIENE DATATA IL 9 AGOSTO 2019 GIORNO PRIMA DEL DECESSO
Plan D LLC era la società (ormai sciolta) creata da Epstein proprio per gestire il suo jet privato, lo stesso Gulfstream G550 utilizzato da Donald Trump durante la sua campagna per le elezioni presidenziali Usa del 2024. Un’altra spedizione, di 1,4 chilogrammi, è partita dallo stesso indirizzo Gulfstream in Georgia il 12 marzo 2024, diretta all’empire Aviation a West Palm Beach, in Florida.
The Ditch fa notare come il documento contenente la password Fedex sia nel frattempo stato eliminato. Intanto continua in altri paesi l’effetto valanga della pubblicazione dei file. Secondo un’esclusiva The Sun, il principe Andrew ha ricevuto un prestito di 12 milioni di sterline dalla famiglia reale per saldare l’accordo extragiudiziale del 2022 con Virginia Giuffre, che lo accusava di abusi sessuali legati al finanziere morto in carcere. [...]
EHUD BARAK A CASA DI JEFFREY EPSTEIN
epstein files 8
jeffrey epstein ghislaine maxwell
jeffrey epstein
il cadavere di jeffrey epstein
fedex 3
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…