DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
CHE S-COPPOLA! – LA CASSAZIONE CONFERMA LA CONDANNA A SETTE ANNI DI RECLUSIONE, PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA, A CARICO DI DANILO COPPOLA – IL VERDETTO DI APPELLO ERA STATO ANNULLATO, MA IN TERZO GRADO È STATO TUTTO CONFERMATO – LA VICENDA È QUELLA DEL CRAC DELLA SOCIETÀ “PORTA VITTORIA SPA”, CON 664 MILIONI DI EURO SOTTRATTI O NASCOSTI AL FISCO – C’È SOLO UN PROBLEMA: COPPOLA È ANCORA LATITANTE IN SVIZZERA…
È stata confermata dalla Corte di Cassazione la condanna a sette anni di reclusione per bancarotta fraudolenta a carico dell'immobiliarista romano Danilo Coppola, 55 anni, attualmente latitante in Svizzera, pena peraltro stabilita dalla Corte di Appello di Milano il 17 luglio 2020. Il verdetto era però stato annullato con rinvio solo limitatamente alla rideterminazione della durata della pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici.
Il crac per il quale Coppola è stato condannato in via definitiva è quello della società Porta Vittoria spa, che doveva occuparsi della riqualificazione (mai portata a termine) dell'omonima zona di Milano: risorse dissipate, sottratte o distratte, secondo i pm, per un totale di 664 milioni, di cui 320 nascosti al Fisco. Il verdetto emesso ieri dalla Quinta sezione penale della Suprema Corte è la prima condanna definitiva per Coppola.
DANILO COPPOLA.
DANILO COPPOLA
SEQUESTRO DELLA VILLA DI DANILO COPPOLA
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…