fidel castro adidas puma

BRAND E PORTA A CASA - CASTRO CAMBIA SPONSOR: DOPO AVER INDOSSATO PER ANNI LE TUTE ADIDAS, ORA IL “LIDER MAXIMO” E’ STATO FOTOGRAFATO CON LA TENUTA DEI RIVALI STORICI DELLA PUMA

Da “Libero quotidiano”

FIDEL CASTRO CON LA TUTA ADIDASFIDEL CASTRO CON LA TUTA ADIDAS

 

Adidas e Puma, imprese concorrenti da sempre - in pratica da quando sono state create, a fine anni ’40, dai fratelli tedeschi Adolf Dassler (Adidas) e Rudolf Dassler (Puma) - oggi hanno un motivo in più per rivaleggiare: Fidel Castro. L’ex leader cubano, che per anni ha sfoggiato le famose tute a tre strisce, in diversi modelli e colori, ora ha iniziato a indossare quelle targate Puma.

 

FIDEL CASTRO CON LA TUTA PUMAFIDEL CASTRO CON LA TUTA PUMA

Alle elezioni comunali di Cuba di domenica scorsa, infatti, Fidel era sì in abbigliamento sportivo, come al solito - tant’è che «Time» anni fa lo incoronò come uno dei 10 uomini peggio vestiti al mondo - ma al posto delle famose strisce aveva un puma, simbolo dell’omonimo marchio. Un cambiamento non da poco, anche considerando che Adidas ha un rapporto di lunga data con l’isola, a supporto dei diversi atleti cubani. Ma il portavoce di Adidas assicura che avere Fidel come testimonial non ha mai prodotto alcun impatto sulle vendite.