
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
Torna alto l'allarme attentati in Belgio. Dodici persone sospettate di preparare un attentato "imminente" sono state fermate nella notte in una retata in 16 comuni della regione di Bruxelles, ma anche in Vallonia e nelle Fiandre. Quaranta le persone interrogate.
La notizia, data dalla stampa belga, è stata confermata dalla procura. Circa 152 le perquisizioni effettuate tra Bruxelles, Molenbeek-St.-Jean, Schaerbeek, Anderlecht, Koekelberg, Berchem-Sainte-Agathe, Evere, Forest, Watermael-Boitsfort, Ganshoren, Zaventem, Ninove, Wemmel, Fleurus, Tubize e Liegi, secondo un comunicato diramato dalla Procura federale.
"Né armi né esplosivi" sono stati scoperti fino ad ora, ha detto l'ufficio del procuratore federale in un comunicato, aggiungendo che "le prove raccolte durante l'indagine hanno reso necessario un intervento immediato".
Secondo quanto spiega BmfTv, molti dei sospetti erano controllati e pedinati da giorni dalla squadra antiterrorismo perché ritenuti membri di una cellula che aveva la volontà, ma soprattutto i mezzi per commettere attacchi.
A scatenare l'imponente operazione, secondo Le Soir, l'intercettazione di una telefonata che parlava di "attentati imminenti" nella capitale belga. Si attende per la mattina un comunicato della procura.
Diversi ministri del governo e il premier belga sono stati messi sotto alta protezione dalla polizia, in seguito a una nuova valutazione dell'Ocam, l'antiterrorismo belga. La mossa non è legata agli arresti di stanotte e all'eventuale minaccia ad essi collegata. Lo riferiscono Het Nieuwsblad e la tv RTBF.
L'Ocam ha stimato che la minaccia terrorista pesa in particolare su quattro esponenti del governo: il premier Charles Michel, il ministro degli esteri Didier Reynders, dell'interno Jan Jambon e della giustizia Koen Geens. Assieme alle loro famiglie, una trentina di persone in tutto, sono stati messi sotto alta protezione dalla polizia da venerdì sera.
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…