
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
“CBS HA PERPETRATO UNA GIGANTESCA FRODE NEI CONFRONTI DEL POPOLO AMERICANO” - TRUMP TORNA AD ATTACCARE L’EMITTENTE TV AMERICANA, ACCUSATA DI AVER “TRUCCATO" UN’INTERVISTA A KAMALA HARRIS SUL PROGRAMMA “SIXTY MINUTES” - GLI AVVOCATI DEL TYCOON E QUELLI DI PARAMOUNT, LA CASA MADRE DI CBS, STANNO PER APRIRE I NEGOZIATI PER RISOLVERE LA CAUSA 20 MILIARDI DI DOLLARI INTENTATA DA “THE DONALD”
(ANSA) - Gli avvocati di Donald Trump e quelli di Paramount stanno per aprire i negoziati in vista di un accordo che dovrebbe risolvere per le vie extragiudiziarie la causa da 20 miliardi di dollari intentata dall'allora presidente eletto alla major di Hollywood per una intervista alla rivale nella corsa alla Casa Bianca Kamala Harris che il programma Sixty Minutes avrebbe a suo dire "truccata". Secondo il New York Times il board di Paramount ha deliberato le condizioni finanziare accettabili per la major.
L'ammontare esatto del possibile pagamento non è stato rivelato ma il sì del consiglio di amministrazione ha quantomeno aperto la strada all'inizio di una discussione.
Shari Redstone, l'azionista di maggioranza che ha ereditato Paramount dal padre Sumner, sarebbe favorevole al patteggiamento. " Il caso che abbiamo contro Sixty Minutes, la Cbs e Paramount è vincente ", ha detto oggi Trump su Truth accusando la divisione news della rete televisiva di "aver perpetrato una gigantesca frode nei confronti del popolo americano, la Federal Elections Commission e la Federal Communications System".
KAMALA HARRIS INTERVISTA 60 MINUTES - CBS
Accusando la Cbs di aver modificato l'intervista in modo da favorire la Harris durante la campagna del 2024, Trump sostiene che ciò costituì un'interferenza elettorale. La causa ha avuto un impatto significativo all'interno della rete. Il 22 aprile Bill Owens, produttore esecutivo di 60 Minutes, si è dimesso citando la perdita di indipendenza giornalistica del programma a causa delle pressioni aziendali legate sia alla causa sia alla prevista fusione tra Paramount e Skydance Media: in gioco è un accordo da 8 miliardi di dollari che richiede l'imprimatur della Federal Communications Commission ai cui vertici Trump ha messo il fedelissimo Brendan Carr.
KAMALA HARRIS INTERVISTA 60 MINUTES - CBS
KAMALA HARRIS INTERVISTA 60 MINUTES - CBS
DONALD TRUMPOLINI - MEME
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…