israele bombarda gaza

IL CESSATE IL FUOCO È STATO SOLO DICHIARATO: SUL CAMPO HAMAS E SOLDATI ISRAELIANI CONTINUANO A SPARARSI – GLI AEREI DA GUERRA ISRAELIANI HANNO EFFETTUATO UN ATTACCO ALL’ALBA A KHAN YUNIS, CON DIVERSI COLPI DI ARTIGLIERIA – A GAZA CITY I CECCHINI DI HAMAS HANNO COLPITO L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO, UCCIDENDO UN SOLDATO – L’ACCORDO PREVEDE CHE LE ARMI SI FERMINO ENTRO 24 ORE DALLA FIRMA (AVVENUTA IERI POMERIGGIO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

bombardamenti israeliani a gaza - 2

MEDIORIENTE: MEDIA, COLPI SU KHAN YUNIS DOPO CESSATE IL FUOCO 

(LaPresse) - Nonostante il cessate il fuoco dichiarato, entrato in vigore dopo mezzanotte, gli aerei da guerra israeliani hanno effettuato un attacco all'alba di oggi sulla città di Khan Yunis, nella Striscia di Gaza meridionale.

 

Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa.Il corrispondente di Wafa ha affermato che le forze israeliane hanno attaccato la zona di Al-Katiba, nel centro di Khan Yunis, con diversi colpi di artiglieria, in concomitanza con il sorvolo della città da parte dei droni.All'alba, gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato un violento attacco aereo contro il centro di Khan Yunis.

 

MEDIA, SEGNALATI ANCORA ATTACCHI E COLPI DI ARTIGLIERIA A GAZA

BENJAMIN NETANYAHU MEME

 (ANSA) -  Attacchi militari israeliani sono stati segnalati a Gaza, aerei a Khan Younis e con elicotteri a Gaza City, nelle ore successive alla ratifica da parte del governo israeliano della prima fase dell'accordo e dell'entrata in vigore del cessate il fuoco con Hamas. Lo riferiscono Al Jazeera e l'agenzia palestinese Wafa.

 

 Elicotteri hanno preso di mira un sito a est di Gaza City, dove sono stati segnalati anche colpi di artiglieria. Poco prima c'erano state segnalazioni di attacchi aerei nell'area meridionale di Khan Younis, a Gaza. La protezione civile di Gaza, ricorda Al Jazeera, aveva avvertito la popolazione di tenersi lontana dalle zone di confine di Gaza City fino all'annuncio ufficiale dell'inizio del ritiro delle forze israeliane.

 

BOMBARDAMENTO SU QUEL CHE RIMANE DI GAZA

MEDIA, 'SOLDATO IDF UCCISO DA CECCHINO HAMAS DOPO FIRMA ACCORDO'

(ANSA) -  Un soldato riservista dell'Idf è stato ucciso ieri pomeriggio in un attacco di cecchini di Hamas nella città di Gaza, secondo quanto annunciato dall'esercito. Lo rende noto il Times of Israel. L'attacco del cecchino è avvenuto dopo che i negoziatori israeliani e di Hamas avevano firmato un accordo in Egitto per garantire il rilascio di tutti gli ostaggi detenuti dal gruppo terroristico a Gaza. Il cessate il fuoco previsto dall'accordo non era ancora entrato in vigore quando è stato sferrato l'attacco.

bombardamenti israeliani su gaza bombardamenti israeliani a gaza - 1bombardamenti israeliani su gaza bombardamento scuola Fahmi al-Jargawi di Gaza City