il girlguiding vieta bimbe scout trans in gran bretagna

CHIAMATE JK ROWLING: C’È UNA BUONA NOTIZIA PER LEI - LE SCOUT BRITANNICHE NON ACCETTERANNO PIÙ RAGAZZE E DONNE TRANS PER OTTEMPERARE ALLA SENTENZA DELLA CORTE SUPREMA DEL REGNO UNITO SULLA DEFINIZIONE LEGALE DI DONNA SECONDO IL SESSO BIOLOGICO: DA ORA IN POI SARANNO ACCETTATE SOLO PERSONE CHE RISULTANO DI SESSO FEMMINILE FIN DALLA NASCITA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

bimbe scout in gran bretagna 1

(ANSA) - Il Girlguiding, l'associazione femminile britannica parallela allo scoutismo, e la rete dei Women's Institutes, hanno annunciato che non accetteranno più ragazze e donne transgender come membri per ottemperare alla sentenza della Corte Suprema del Regno Unito dello scorso aprile sulla definizione legale di donna secondo il sesso biologico.

TRANSIZIONE DI GENERE

 

Di conseguenza d'ora in poi nelle associazioni saranno ammesse solo le persone che risultato di sesso biologico femminile alla nascita. Una decisione presa "col cuore pesante" e "con profondo rammarico", come hanno sottolineato i vertici di Girlguiding, che conta oltre 300.000 "guide", e dei Women's Institutes. I gruppi per i diritti delle persone transgender hanno fortemente criticato quanto accaduto.

 

bimbe scout in gran bretagna 3

"È chiaro che questo è il risultato di una manciata di estremisti che impongono le proprie opinioni a gruppi che sono stati molto entusiasticamente inclusivi nei confronti delle persone transgender per molti anni, se non decenni", ha affermato un portavoce di TransActual.

bimbe scout in gran bretagna 2TRANSIZIONE DI GENERE - TRATTAMENTI SANITARItranstransTRANSIZIONE DI GENERE - TRATTAMENTI SANITARI

jk rowling festeggia la sentenza della Corte Suprema sulle trans