ivan ciullo

E' TUTTA QUI LA VERITA'? - QUARTA ARCHIVIAZIONE IN DIECI ANNI PER IL CASO DELLA MORTE DI IVAN CIULLO, IL DJ SALENTINO DI 34 ANNI TROVATO IMPICCATO A UN ALBERO DI ULIVO IL 22 GIUGNO DEL 2015 IN UNA CAMPAGNA - E' STATA IL GIP DI LECCE, TEA VERDEROSA, A DISPORRE L'ARCHIVIAZIONE SU RICHIESTA DEI PM - LA FAMIGLIA SI ERA OPPOSTA E AVEVA CHIESTO L'IMPUTAZIONE COATTA DELLE DUE PERSONE INDAGATE O, IN CASO CONTRARIO, DI PROSEGUIRE LE INDAGINI: I PARENTI DI CIULLO NON CREDONO AL SUICIDIO MA SONO CONVINTI, ANCHE SULLA BASE DI ALCUNE PERIZIE, CHE IL DJ SIA STATO STRANGOLATO – PER IL GIP NON CI SONO ELEMENTI PER ARRIVARE ALLA VERITÀ…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ivan ciullo 2

(ANSA) - LECCE, 16 LUG - Quarta archiviazione in dieci anni per il caso della morte di Ivan Ciullo, il dj salentino di 34 anni trovato impiccato a un albero di ulivo il 22 giugno del 2015 nelle campagne di Acquarica del Capo. E' stata la gip di Lecce, Tea Verderosa, a disporre l'archiviazione su richiesta della Procura. La famiglia, nell'udienza camerale dello scorso 11 luglio, si era opposta e aveva chiesto di procedere con l'imputazione coatta delle due persone indagate o, in caso contrario, di proseguire le indagini.

 

ivan ciullo 3

Ma il gip ha ritenuto che non ci sono elementi per arrivare alla verità e stabilire quello che sostiene la famiglia, con i propri legali e sulla scorta di perizie, ovvero che il figlio non si sia suicidato ma sia stato strangolato. L'inchiesta era stata aperta inizialmente per istigazione al suicidio, poi a luglio del 2023 l'accusa è stata trasformata in omicidio. Le due persone indagate erano l'uomo a cui Ivan era legato da una tormentata relazione, e un collaboratore dello studio di registrazione. La famiglia ha annunciato che ricorrerà alla Corte europea dei diritti dell'uomo.

ivan ciullo 5ivan ciullo 1