servizio taxi trans a mumbai

TRANS TAXI – CI SONO VARI MODI PER ‘’BATTERE’’ LA STRADA: DALLA PROSTITUZIONE A TASSISTA DEL PRIMO SERVIZIO DI TAXI PER LA COMUNITÀ LGBT - LA “WINGS TRAVEL” È IL PROGETTO PILOTA NATO INSIEME ALLA ONG “HUMSAFAR TRUST”, CHE SI OCCUPA DI PROMUOVERE I DIRITTI GAY IN INDIA

taxi lgbt in indiataxi lgbt in india

Zainab Sultan per “Al Jazeera

 

servizio taxi a mumbaiservizio taxi a mumbai

Da elemosinare ai semafori di Mumbai a diventare tassista del primo servizio di taxi per la comunità LGBT, Sanjeevani Chauhan ne ha fatta di strada. E’ un esempio di cambiamento per tutti. La “Wings Travel” è il progetto pilota nato insieme alla ONG “Humsafar Trust”, che si occupa di promuovere i diritti gay in India.

 

Sognano di espandere il progetto a 1500 taxi. Sarebbe un modo per sottrarre persone al giro della prostituzione, dare loro un lavoro sicuro e farle diventare socialmente accettabili agli occhi dei più intolleranti. Secondo le stime governative, sono circa due milioni e mezzo i gay in India. Paese che ufficialmente ha riconosciuto il terzo genere ma che ancora non dà grandi opportunità di integrazione.

sanjivani da mendicante a tassistasanjivani da mendicante a tassistaradio taxi wings rainbowradio taxi wings rainbow

 

lgbt taxi a mumbailgbt taxi a mumbai

Chauhan e gli altri guadagneranno circa 200 dollari al mese. Forse alcuni clienti maschi non saliranno volentieri su quei taxi, ma di certo le donne si sentiranno più al sicuro.