re carlo principe andrea principe william

CI VOLEVA L’ARRESTO PER SUONARE LA SVEGLIA A RE CARLO – IL SOVRANO HA SCARICATO IL FRATELLO ANDREA, MA LA SUA POSIZIONE ATTENDISTA METTE IN SERIO PERICOLO LA MONARCHIA: IN PASSATO HA CONTRIBUITO CON DUE MILIONI A PAGARE IL SILENZIO DI VIRGINIA GIUFFRE E SI E' MOSSO SOLO QUANDO IL BUBBONE ERA ESPLOSO – ORA HA ADOTTATO LA LINEA DURA, “PERMETTENDO” L’ARRESTO DEL FRATELLO E VERGANDO UN DURO COMUNICATO IN CUI ATTESTA LA DISTANZA DAL "DUCA DI PORK". MA I SUDDITI RISCHIANO DI NON PERDONARGLI DI AVERGLI STRAPPATO I TITOLI E DI AVERLO SPEDITO IN ESILIO QUANDO GLI “EPSTEIN FILES” AVEVANO SCOPERCHIATO IL VASO DI PANDORA – GLI INGLESI APPREZZANO DI PIÙ LA POSIZIONE DI WILLIAM CHE DA ANNI È IN ROTTA CON LO ZIO E...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di An.Gu. per “la Repubblica”

 

CASINO ROYALE - VIGNETTA BY ROLLI PER LA STAMPA

Carlo non lo chiama più neanche fratello, bensì Mister Andrew Mountbatten-Windsor, dopo che gli ha strappato i titoli reali e pure il Royal Lodge da trenta stanze a Windsor dove l'ex principe ha scroccato per vent'anni. E il commento di Sua Maestà, alla notizia dell'arresto di Andrea ieri, è altrettanto epocale: «Le autorità hanno il nostro pieno e convinto sostegno e la nostra collaborazione. Voglio dirlo con assoluta chiarezza: la legge deve fare il suo corso. Carlo R.».

 

Ossia Carlo Rex, firma in latino che il sovrano utilizza nelle occasioni più solenni, come nelle missive ad altri capi di Stato. Lasciate ogni speranza voi che leggete. È l'epigrafe che seppellisce ogni illusione e reputazione di Andrea, ormai sradicato dalla Royal Family.

 

LA PRIMA FOTO DEL PRINCIPE ANDREA DOPO L ARRESTO

Re Carlo, che pure doveva essere un sovrano di passaggio, invece la Storia lo ricorderà come una pietra miliare: colui che ha "permesso" il sensazionale arresto del fratello Andrea, approvando l'operato della polizia.

 

Perché qui c'è in gioco la sopravvivenza della "Ditta", dell'istituzione Royal Family. Niente tempo da perdere, a costo di gesti disperati. Il primogenito ed erede al trono William lo aveva capito prima di tutti, spingendo da almeno un anno per defenestrare il prima possibile il famigerato zio [...] Carlo invece è stato più riluttante: l'adorata madre Elisabetta aveva difeso fino all'ultimo il figlio preferito Andrea, convincendo il primogenito a contribuire con un paio di milioni ai 14 totali affinché l'ex duca di York comprasse il silenzio della sua grande accusatrice - e vittima di Epstein - Virginia Roberts Giuffre.

 

PRINCIPE ANDREA RE CARLO PRINCIPE WILLIAM

Un cataclisma solo rinviato, e presto piombato sulla testa di Carlo.

 

[...] si moltiplicano le urla nelle strade del Regno, durante i bagni di folla del re: «Carlo, cosa ci hai nascosto sinora?». Di qui, una fulminea missione per salvare la Royal Family.

 

 

[...] Il leggendario motto della Queen "never complain, never explain" ("mai lamentarsi, mai spiegare") oggi è carta straccia.

Così, in pochi giorni, abbiamo assistito a un'indimenticabile escalation: lo sfratto di Andrea da Windsor in piena notte, il clamoroso comunicato di tre settimane fa di Buckingham Palace «pronta a collaborare con la polizia su Mr Mountbatten-Windsor», fino all'arresto di ieri.

LA PRIMA FOTO DEL PRINCIPE ANDREA DOPO L ARRESTO

 

Un membro della famiglia reale britannica non veniva arrestato dal 1649, quando re Carlo I venne catturato e poi giustiziato durante la Guerra Civile Inglese.  [...]

 

Secondo un ultimo sondaggio YouGov, il 64% dei britannici continua a volere la monarchia e solo il 58% la considera una cosa positiva. Troppo pochi per tenersi in famiglia un flagello come Andrea.

LA PRIMA FOTO DEL PRINCIPE ANDREA DOPO L ARRESTO regina elisabetta e principe andrea 3re carlo non risponde alle domande sull arresto del principe andreare carlo non risponde alle domande sull arresto del principe andrearegina elisabetta e principe andrea 1re carlo non risponde alle domande sull arresto del principe andreaLA PRIMA FOTO DEL PRINCIPE ANDREA DOPO L ARRESTO