CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
CIAVATTARI ALL’ALTARE – CHIAMATE LA BUONCOSTUME! BIRKENSTOCK LANCIA UNA LINEA DI SANDALI “DA MATRIMONIO” – LE SCARPE SIMBOLO DEI SINISTRELLI CON I PIEDI ZOZZI SONO STATE “NOBILITATE” CON PERLE, FIORI DI CHIFFON E DECORAZIONI FATTE A MANO (CI SARÀ ANCHE UN MODO PER BLOCCARE LA PUZZA DI PIEDI DURANTE LE CERIMONIE?) – L’IDEA È NATA GRAZIE A UNA COLLABORAZIONE CON LA STILISTA AMERICANA DANIELLE FRANKEL, FONDATRICE NEL 2017 DELL'OMONIMO BRAND DI MODA SPOSA CON SEDE A NEW YORK…
Estratto dell’articolo di Alice Newbold per www.vogue.it
Danielle Frankel Hirsch trascorre le sue giornate pensando al peso della responsabilità che si assume nei confronti delle sue spose. […] «Cosa stiamo facendo oggi per definire come saranno gli abiti da sposa in futuro?» riflette, in una conversazione via Zoom, mentre è rintanata a casa a New York in una giornata nevosa.
È una domanda importante, alla quale la stilista americana Danielle Frankel, fondatrice nel 2017 dell'omonimo brand di moda sposa con sede a New York, risponde attraverso la sua nuova collaborazione con Birkenstock.
Nata dall'amore di una vita per il marchio tedesco di calzature e come risposta alla crescente tendenza delle spose a essere "un po' più sciolte", e di mostrare una " versione autentica" di se stesse, la collezione, composta da sei modelli, è forse l'ultimo escamotage per garantire lunghe ore sulla pista da ballo e al tempo stesso un look impeccabile.
Ci sono i tradizionali modelli Arizona, Madrid e Boston, resi quasi irriconoscibili dalle decorazioni di perle, fiori di chiffon e, in alcuni casi, dettagli dipinti a mano nel sud della Francia, che possono essere personalizzati in base alle esigenze di chi li indossa. […]
«Gli sposi stanno assumendo un ruolo più attivo e cercano l'autenticità», afferma Frankel Hirsch, che ha presentato a Birkenstock circa 100 bozzetti che riflettono il desiderio dei suoi clienti di apparire «disinvolti ma comunque molto eleganti».
[…] Frankel Hirsch spera che i clienti continuino a indossare questi modelli anche dopo i festeggiamenti nuziali. Le Birkenstock, infatti, sono più belle se amate e vissute.
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…