jannik sinner xi jinping cina brainco focuscalm

LA CINA HA RUBATO I DATI CEREBRALI DI JANNIK SINNER? – È QUELLO CHE SOSTIENE IL GIORNALISTA AMERICANO PABLO TORRE, CHE HA RIVELATO CHE PECHINO AVREBBE HACKERATO I “FOCUSCALM” DELLE “BANDANE ELETTRONICHE, IN GRADO DI FORNIRE DATI SULL’ATTIVITÀ CEREBRALE PER AUMENTARE LA CONCENTRAZIONE E IL RELAX, PER ADDESTRARE SOLDATI E ROBOT DELL’ESERCITO DEL DRAGONE – IL DEVICE, CREATO IN CINA, È POPOLARISSIMO TRA GLI ATLETI DI ALTO LIVELLO, TRA CUI SINNER, IGA SWIATEK, CHARLES LECLERC E MIKAELA SHIFFRIN… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Stefano Semeraro per www.lastampa.it

 

jannik sinner

La Cina sta rubando il segreto della forza mentale di Jannik Sinner per allenare i proprio soldati? Dagli Usa arriva una notizia sconcertante che riguarda il n.2 del tennis ma anche altri atleti di livello mondiale come Iga Swiatek, il pilota della Ferrari Charles Leclerc e la fuoriclasse dello sci Mikaela Shiffrin.

 

Pablo Torre, giornalista investigativo che in passato ha lavorato anche per la Espn […] in una puntata del suo suo vlog ‘Pablo Torre Finds out’ sostiene (ripreso da autorevoli media Usa) che gli atleti citati, più altri del campionato universitario americano, la Ncaa, farebbero uso da tempo di una tecnologia, denominata FocusCalm, prodotta dalla BrainCo, che consiste in una sorta di ‘bandana’ elettronica in grado di fornire dati sull’attività cerebrale per aumentare la concentrazione e il relax.

 

BRAINCO FocusCalm

Ebbene, questi dati sarebbero stati costantemente ‘hackerati’ dalla Cina - la Brain.Co è una start-up ha sede ad Harvard, ma è stata creata in Cina - e utilizzati al fine di creare scolari super dotati e per allenare in futuro soldati (e addirittura robot) dell’esercito di Pechino.

 

Riccardo Ceccarelli, titolare di Formula Medicine che collabora con Sinner, intervenendo nella trasmissione ha confermato l’utilizzo della tecnologia da parte di Sinner e non escluso il possibile utilizzo da parte della potenza orientale. […]

 

[…] Fra l’altro il prossimo impegno in calendario di Sinner è proprio l’atp 500 di Pechino, in calendario a inizio ottobre. Per Jannik, che nella storia ha il ruolo di parte lesa, sarebbe l’ennesimo mal di testa.

brainco 4Iga Swiatek CHARLES LECLERC - GP DI OLANDAmikaela shiffrin 2sinner iga swiatekpablo torreBRAINCO FocusCalm