FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO PER TRUMP – DITE ADDIO AL FAMOSO CIUFFO BIONDO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: IL TYCOON HA SMESSO DI TINGERSI I CAPELLI – L’HA RIVELATO UNA FONTE DELLA CASA BIANCA AL “NEW YORK MAGAZINE”: “È L'UNICA CONCESSIONE ALL'ETÀ” – IL TRUMPONE NON È PIÙ IL GIAGUARO DI UNA VOLTA: IL SUO UDITO È IN DECLINO, SENZA CONTARE I MISTERIOSI LIVIDI SULLE MANI E I SUOI ABBIOCCHI IN PUBBLICO SEMPRE PIÙ FREQUENTI – DURANTE L’INTERVISTA AL MAGAZINE, “THE DONALD” SI È DIMENTICATO DEL TERMINE “ALZHEIMER”, PARLANDO DELLA MALATTIA CHE HA AFFLITTO IL PADRE – EPPURE “THE DONALD” È ANCORA CARICO A PALLETTONI: RUBIO RACCONTA DI ESSERE COSTRETTO A NASCONDERSI PER SCHIACCIARE UN PISOLINO DURANTE I VIAGGI SULL’AIR FORCE ONE PERCHÉ TRUMP…
1 - TRUMP NON SI TINGE PIÙ I CAPELLI, 'CONCESSIONE ALL'ETÀ'
(ANSA) - Dal biondo al platino passando per una fase rosa: adesso però, stando al magazine New York, Donald Trump avrebbe smesso di tingersi i capelli. "E' l'unica concessione all'età", ha detto una fonte della Casa Bianca al giornalista del settimanale che ha fatto il check up al presidente intervistandolo sul tema della sua salute.
Trump, 80 anni il 14 luglio, e' notoriamente ipocondriaco: non deve dunque aver gradito molto l'affondo della rivista che ha titolato il lungo profilo 'The Superhuman President'. "Se scriverete una storia cattiva sulla mia salute vi faccio il culo a suon di cause", è stata la minaccia di Trump all'intervistatore alla presenza di due dei medici che lo seguono.
il livido nella mano di sinistra di donald trump
"Sono in perfetta salute" e "mi sento lo stesso di 40 anni fa", ha proclamato il tycoon anche se, dietro le quinte, altri collaboratori hanno ammesso segni di declino: l'udito ad esempio, visto che chiede spesso agli interlocutori di parlare a voce più alta, anche se a detta di tutti lui stesso "non è consapevole che e' diventato piu' sordo".
Nulla di grave comunque, e nulla che confermi gossip di problemi cardiaci, circolatori o mentali circolati negli ultimi mesi (i lividi alla mano attribuiti alle strette di mano e alla maxi aspirina, le caviglie gonfie, i sonnellini durante le riunioni di governo), anche se il magazine ha messo agli atti un indizio problematico.
DONALD TRUMP SI ADDORMENTA DURANTE UNA RIUNIONE
Parlando del padre Fred, morto a 93 anni ma afflitto da Alzheimer negli ultimi anni di vita, a Trump è venuto un vuoto: "Aveva un problema. A una certa età, tipo 86, 87...ha cominciato ad avere, come si chiama quella cosa?". Il New York scrive che a quel punto il presidente si è indicato la testa, girandosi verso la portavoce Karoline Leavitt per farsi suggerire il termine. "Alzheimer", ha risposto lei. "Tipo una roba da Alzheimer", ha annuito Trump. "Io non ce l'ho, almeno credo. Non ci penso proprio. Sapete perché? Perché qualunque cosa sia, il mio atteggiamento è: chissenefrega".
donald con i genitori fred e mary anne trump e la prima moglie ivana
Trump ha attribuito la sua salute alla genetica: "Geneticamente, sto alla grande. Mia madre e la sua famiglia hanno vissuto a lungo, ben oltre i 90. Niente malattie di cuore in famiglia. Ho un amico la cui madre è morta a 49 anni e il padre a 50, tutti e due di infarto. Lui adesso ha 60 anni. Io gli ho detto: 'Sei fottuto'. Ora sta attentissimo a tutto quello che mangia. Ma contro la genetica non puoi farci niente".
2 - MARCO RUBIO
Traduzione di un estratto dell’articolo di Ben Terris per www.nymag.com
C’è un ambito in particolare in cui Marco Rubio non riesce a stare al passo con il presidente: Air Force One. Rubio ha raccontato di aver bisogno di riposare durante i voli all’estero, mentre Donald Trump non dorme mai sull’aereo. Così il segretario di Stato — l’uomo incaricato di incutere timore nel cuore dei nostri nemici e trasmettere fiducia ai nostri alleati — passa parte della maggior parte dei voli a nascondersi da un uomo di quasi 80 anni.
«C’è un ufficio con due divani, e di solito io vorrei dormire su uno di quei due», ha spiegato Rubio. «Ma quello che faccio è avvolgermi in una coperta. Mi copro la testa. Sembro una mummia».
A quel punto Rubio ha mimato il gesto di tirarsi una coperta sopra il corpo, come se stesse facendo un provino per una pubblicità della Snuggie. «E lo faccio perché so che, a un certo punto del volo, lui uscirà dalla cabina e inizierà a girare per i corridoi per vedere chi è sveglio. Voglio che pensi che sia un membro dello staff che si è addormentato. Non voglio che veda il suo segretario di Stato che dorme su un divano e pensi: “Questo qui è debole”».
DONALD TRUMP E I SUOI CAPELLI
donald con i genitori fred e mary anne trump
il livido nella mano di sinistra di donald trump
DONALD TRUMP SI ADDORMENTA DURANTE UNA RIUNIONE
il livido nella mano di sinistra di donald trump 2
DONALD TRUMP SI ADDORMENTA DURANTE UNA RIUNIONE
DONALD TRUMP SI ADDORMENTA DURANTE UNA RIUNIONE
il livido nella mano di sinistra di donald trump
il livido nella mano di sinistra di donald trump
DONALD TRUMP E I SUOI CAPELLI
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…