
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
MEJO DEL MAGO OTELMA! IL CLERICO SCIITA LIBANESE MUHAMMAD ALI AL HUSSEINI, SEGRETARIO DEL CONSIGLIO ISLAMICO ARABO, CONTINUA A LANCIARE LE SUE PROFEZIE DALLA TV SAUDITA - L’ULTIMO AVVERTIMENTO È PER NAIM QASSEM, VICESEGRETARIO GENERALE DI HEZBOLLAH: “NASRALLAH TI STA ASPETTANDO. SCRIVI IL TUO TESTAMENTO PERCHÉ TI UNIRAI A LUI” - LE PREVISIONI AZZECCATE SULLA FINE DI HASSAN NASRALLAH (“L’IRAN TI HA VENDUTO. DA STASERA SEI IL PRIMO OBIETTIVO”), SINWAR (“LO ELIMINERANNO IN UNA CASA E NON IN UN TUNNEL”) E SU BIBI NETANYAHU: “COLPIRANNO LE SUE RESIDENZE”
Greta Privitera e Guido Olimpio per il Corriere della Sera - Estratti
L’ultimo avvertimento è per Naim Qassem, vicesegretario generale di Hezbollah: «Hassan Nasrallah ti sta aspettando. Scrivi il tuo testamento perché ti unirai a lui».
Ce n’è un altro per Abu Obeida, il portavoce delle brigate al-Qassam di Hamas: «Scappa in Egitto finché puoi, sanno dove sei». Turbante nero, occhiali ben saldi sulla punta del naso, sul canale saudita Al Arabiya , il segretario generale del Consiglio islamico arabo, Muhammad al Husseini, continua a lanciare le sue «profezie».
Gli scaramantici — e non solo — del Medio Oriente setacciano X in attesta di qualche nuovo, oscuro, «presagio», che, ultimamente, sembra avverarsi. Il chierico sciita libanese, una volta membro di Hezbollah e oggi nemico dichiarato e cittadino saudita, si è guadagnato il titolo di «Nostradamus» scandendo la profezia delle profezie. Sempre su Al Arabiya , nella trasmissione «L’ora del dialogo», il 25 settembre, due giorni prima dell’assassinio del capo di Hezbollah, Al Husseini lo ha avvisato: «Hassan Nasrallah prepara il tuo testamento, l’Iran ti ha venduto. Da stasera sei il primo obiettivo».
Poi le previsioni su Yahya Sinwar — «lo elimineranno in una casa e non in un tunnel» — e su Bibi Netanyahu, «colpiranno le sue residenze». Non è la prima volta che il religioso sciita avverte gli ex amici del Partito di Dio. Già a luglio aveva scritto: «So che la guerra non si fermerà in Libano, ma si estenderà a Damasco. La guerra in Libano è dietro l’angolo, e solo tu (Nasrallah) la puoi fermare».
È evidente che le sue «profezie», più che veggenze siano informazioni provenienti dagli ambienti sauditi. Sui social, i fan dell’Asse della resistenza lo chiamano «il sionista», «il nemico». Ma soprattutto: «il traditore».
Nella storia passata di Al Husseini ci sono state molte «svolte». Originario dell’area di Baalbeck, ha partecipato alla resistenza antisraeliana crescendo all’interno dell’Hezbollah e stringendo legami con lo stesso Nasrallah.
MUHAMMAD ALI AL HUSSEINI
MEME SULLE UCCISIONI DI HANIYEH, NASRALLAH E SINWAR
soldati inneggiano a yahya sinwar
HASSAN NASRALLAH
(...)
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…