luminaria natalizia a forma di cigno

COJONI SÌ, MA NON CRIMINALI - ASSOLTI DUE RAGAZZI DI ESPERIA, IN PROVINCIA DI FROSINONE, ACCUSATI DI FURTO AGGRAVATO E DI RICETTAZIONE PER AVER RUBATO UNA LUMINARIA NATALIZIA A FORMA DI CIGNO PER FARE COLPO SU UNA RAGAZZA - UNO DEI DUE AVEVA NASCOSTO LA LUMINARIA NEL GIARDINO DELL'AMICO IN ATTESA DI INSTALLARLA SOTTO CASA DELLA RAGAZZA - IL REATO È STATO DERUBRICATO A FURTO SEMPLICE VISTO CHE…

luminaria natalizia a forma di cigno

(ANSA) - Erano accusati di avere rubato e nascosto una luminaria natalizia a forma di cigno per installarla nel giardino di una ragazza alla quale fare una sorpresa romantica: due giovani di Esperia sono stati assolti oggi dal giudice del Tribunale di Cassino che li ha processati per furto aggravato e ricettazione. I fatti risalgono alla festa dell'Immacolata del 2020: quella sera sparì una luminaria natalizia a forma di cigno, allestita dall'amministrazione comunale di Pontecorvo.

 

Venne ritrovata nelle ore successive in un giardino di Esperia e si risalì ai due amici accusati rispettivamente del furto e della ricettazione. Durante il processo è emerso che uno dei due giovani aveva rubato la luminaria per poterla portare sotto casa di una ragazza sulla quale fare colpo, in attesa di installarla l'aveva occultata nel giardino dell'amico.

 

luminaria natalizia a forma di cigno

Dall'esame della polizia giudiziaria intervenuta è stato appurato che non era stata commessa alcuna violenza sulle cose: quindi il furto aggravato è stato derubricato un furto semplice; poichè il sindaco non era presente all'udienza è stata considerata la sua remissione tacita della querela. Per quanto attiene invece il reato di ricettazione contestato all'amico è stato dimostrato che era assolutamente ignaro della presenza del cigno, spento, nella sua proprietà. Difesi dall'avvocato Pasquale Di Gabriele sono stati assolti dal giudice Claudio Principe.