
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
LA COLUMBIA UNIVERSITY HA CHIAMATO LA POLIZIA PER FAR SGOMBERARE UN SIT-IN DI STUDENTI PRO-GAZA SUL CAMPUS - UNA CINQUANTINA DI PERSONE SONO STATE FERMATE PER AVER PRESO PARTE A UNA BREVE OCCUPAZIONE DELLA BUTLER LIBRARY, LA PRINCIPALE BIBLIOTECA DELL'ATENEO: GLI STUDENTI SONO STATI AMMANETTATI E CARICATI SU AUTOBUS DELLA POLIZIA - IL SINDACO DI NEW YORK, ERIC ADAMS, HA GIUSTIFICATO L'INGRESSO DELLA POLIZIA PARLANDO DI UNA RICHIESTA SCRITTA DA PARTE DELLA COLUMBIA: “NEW YORK DIFENDERÀ SEMPRE IL DIRITTO ALLA PROTESTA PACIFICA, MA NON TOLLERERÀ MAI L'ILLEGALITÀ”
COLUMBIA UNIVERSITY - SIT-IN DI STUDENTI PRO GAZA
COLUMBIA CHIAMA POLIZIA PER SIT-IN PRO-GAZA, ARRESTI
(ANSA) - NEW YORK, 07 MAG - Columbia ha chiamato la polizia per far fronte a un sit-in di studenti pro-Gaza sul campus. Una cinquantina di persone sono state fermate, ha detto Sharla Steinam, una dottoranda della Columbia Journalism School, per aver preso parte a una breve occupazione della Butler Library, la principale biblioteca dell'ateneo Usa. Gli studenti sono stati ammanettati e caricati su autobus della polizia: la maggior parte aveva addosso le sciarpe bianche e nere diventate simbolo delle proteste propalestinesi.
POLIZIA ALLA COLUMBIA: ADAMS, RICHIESTA SCRITTA DELL'ATENEO
COLUMBIA UNIVERSITY - SIT-IN DI STUDENTI PRO GAZA
(ANSA) - NEW YORK, 07 MAG - Il sindaco di New York, Eric Adams, ha giustificato l'ingresso della polizia nel campus di Columbia con una richiesta scritta dell'ateneo. "Su richiesta scritta della Columbia University, la polizia sta entrando nel campus per rimuovere le persone che si trovano lì senza autorizzazione.
Come ho ripetuto più volte, New York difenderà sempre il diritto alla protesta pacifica, ma non tollererà mai l'illegalità. Ai nostri concittadini ebrei, in particolare agli studenti di Columbia che si sentono minacciati o non al sicuro nel frequentare le lezioni a causa di questi eventi: sappiate che il vostro sindaco è al vostro fianco e lavorerà sempre per garantire la vostra sicurezza".
COLUMBIA UNIVERSITY - SIT-IN DI STUDENTI PRO GAZA
Adams che e' nel mirino dell'amministrazione Trump dopo che accuse di corruzione nei suoi confronti sono state lasciate cadere in cambio di un giro di vite contro gli immigrati clandestini, ha mandato a dire ai genitori degli studenti che stanno protestando di "richiamare i figli e spiegargli che infrangere la legge è sbagliato" e che devono lasciare immediatamente l'edificio. "A coloro che stanno protestando nel campus ma non sono studenti di Columbia: lasciate immediatamente il campus o sarete arrestati. Non tollereremo l'odio né la violenza in alcuna forma", ha detto il sindaco.
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…