“ABBIAMO LITIGATO, HO LANCIATO IL COLTELLO MENTRE ERA DI SPALLE MA NON PENSAVO DI COLPIRLA” – LA CONFESSIONE DI GIUSEPPE MUSELLA, ARRESTATO PER AVER ACCOLTELLATO A MORTE LA SORELLA YLENIA A NAPOLI – I DUE AVREBBERO LITIGATO PERCHE' LA 22ENNE ASCOLTAVA MUSICA AD ALTO VOLUME MENTRE IL FRATELLO DORMIVA - LA RAGAZZA È STATA PORTATA IN OSPEDALE IN AUTO, POI È STATA “SCARICATA” DAVANTI ALLA PORTA DEL PRONTO SOCCORSO – IL 28ENNE SI È CONSEGNATO ALLA POLIZIA E HA AMMESSO DI AVER UCCISO LA SORELLA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.leggo.it

 

giuseppe musella

La Squadra Mobile di Napoli ha arrestato Giuseppe Musella, 28 anni, fratello di Ylenia Musella, la 22enne uccisa con una coltellata alla schiena a Napoli. Il 28enne, chiuso nel carcere partenopeo di Secondigliano e sottoposto a un provvedimento di fermo emesso dalla Procura di Napoli per omicidio volontario, si è consegnato alla Polizia di Stato alla quale ha confessato di essere stato lui a uccidere la sorella. «Abbiamo litigato, ho lanciato il coltello mentre era di spalle ma non pensavo di colpirla», ha detto al pm Ciro Capasso Giuseppe, assistito da un avvocato di fiducia, come riporta Repubblica.

 

YLENIA VIVEVA CON IL FRATELLO

La giovane viveva da sola con il fratello, che si era reso irreperibile dopo il delitto prima di essere arrestato. Sia la madre che il patrigno sono attualmente detenuti: l'uomo è ritenuto un elemento di spicco del clan Casella-Circone, che controlla le attività illecite nella zona. Dalle indagini starebbe emergendo un quadro di accesi contrasti tra i due fratelli.

ylenia musella 1

 

COSA È SUCCESSO

[…] Ylenia Musella, 22 anni, è stata uccisa con una coltellata alla schiena e aveva il volto tumefatto, con evidenti segni di percosse. La giovane è stata condotta nell'ospedale evangelico Villa Betania a bordo di un'auto.

 

[…] La famiglia Musella vive in via Chiaro di Luna, nel rione Conocal, agglomerato di case popolari realizzate dopo il terremoto del 1980. Un'area degradata e fortemente problematica, dove lo spaccio di droga e la presenza della camorra gravano sulla vita delle persone perbene. Ma la criminalità stavolta non c'entra: Ylenia sarebbe stata ammazzata al culmine di una lite familiare.

giuseppe musella

 

Gli investigatori della Squadra mobile stanno ricostruendo nel dettaglio i rapporti con il fratello e la rete delle frequentazioni di Ylenia, molto attiva sui social. Non risulta alcuna denuncia sporta dalla giovane nei confronti di stalker o ex fidanzati, elemento che ha concentrato ulteriormente le indagini nella cerchia familiare.

 

L'AGGRESSIONE

Pare che l'aggressione a Ylenia, prima colpita da pugni e schiaffi sul viso e poi accoltellata mortalmente alla schiena, sia avvenuta in strada in un crescendo di urla che hanno attirato l'attenzione di molti nel rione. […]

 

GIOVANE UCCISA DAL FRATELLO PER LA MUSICA AD ALTO VOLUME

(ANSA)  - Una musica ad alto volume - secondo quanto si apprende - avrebbe scatenato nel rione Conocal di Ponticelli, a Napoli, la lite tra i due fratelli Musella sfociata nell'aggressione e poi nell'accoltellamento di Jlenia, 22 anni, morta per un fendente alla schiena da parte di Giuseppe, 28 anni. Il giovane voleva dormire e per questo motivo avrebbe colpito mortalmente la sorella.

 

    Sul movente della lite e dell'omicidio della ragazza comunque sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato coordinati dalla Procura (pm Ciro Capasso, procuratore aggiunto Alessandro Milita).

 

 

giuseppe musella ylenia musella 4ylenia musella 3ylenia musella 5ylenia musella 2omicidio ylenia musellaylenia musella