re carlo triste

LA MISSIONE EMPATIA DI RE CARLO - DOPO LO SCANDALO EPSTEIN CON CUI IL FRATELLO ANDREA HA SPORCATO LA MONARCHIA BRITANNICA, IL SOVRANO CORRE AI RIPARI PROVANDO A TOCCARE IL CUORE DEI SUDDITI: QUESTA SERA PARLERÀ PER LA PRIMA VOLTA ALLA NAZIONE DELLA SUA MALATTIA, UN CANCRO SCOPERTO NEL GENNAIO 2024 E DI CUI NON È MAI STATO RIVELATO IL TIPO, SALVO SPECIFICARE CHE NON SI TRATTA DI UN TUMORE ALLA PROSTATA - UNA MOSSA PER SPOSTARE L’ATTENZIONE DALLE POLEMICHE PER I COSTI DELLA MONARCHIA E DAL CASO EPSTEIN…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Enrica Roddolo per www.corriere.it

 

re carlo 1

[…] Carlo III che questa sera parlerà alla nazione con una trasparenza mai vista prima a corte, sulla sua malattia. 

 

Il sovrano britannico è in cura dall’inizio del 2024 per una forma di cancro e dopo la sua esperienza di malattia ha deciso di fare del suo soft power anche uno strumento di prevenzione: il suo messaggio registrato a Clarence House dove risiede con la regina Camilla sarà infatti trasmesso da Channel 4 come parte della campagna Stand Up To Cancer 2025 per Cancer Research UK. 

re carlo e la regina camilla 1

 

Dalle anticipazioni si attende che il sovrano parli della sua personale battaglia contro il cancro, che trattandosi della malattia di un Capo di Stato apre però a mille apprensioni. E pensieri per il futuro. 

 

Era il 29 gennaio del 2024 quando il sovrano era uscito dall’ospedale, salutando la folla ad attenderlo, con Camilla al suo fianco. Dimesso dopo tre notti di ricovero per l’intervento alla prostata alla London Clinic. […]

re carlo 2

 

Re Carlo ha invece continuato la cura del suo cancro, interrompendola solo per lunghi viaggi ufficiali come quello per il vertice a Samoa dei Paesi del Commonwealth. Un anno fa a dicembre nel tradizionale messaggio di Natale era stato molto personale. «Tutti noi attraversiamo qualche forma di sofferenza, dolore, in qualche momento della nostra vita. Difficoltà mentali o fisiche. E il grado con cui ci aiutiamo, e troviamo supporto l'un l'altro, è una misura della nostra civilisation come nazione». 

 

Re Carlo aveva parlato così parlato in tv al Regno Unito, alludendo ai problemi personali di salute attraversati nel corso di dei dodici mesi precedenti. […]

re carlo e la regina camilla 1

 

Questa sera Carlo parlerà del suo cancro del quale non è mai stato rivelato il tipo, salvo precisare che non si tratta come immaginato all’inizio di un tumore alla prostata. 

 

Lunedì scorso l'annuncio della foto scelta per gli auguri di Natale da re Carlo, lo scatto dei 20 anni di matrimonio con Camilla realizzato proprio a Roma nel giardino di Villa Wolkonsky durante la visita di Stato in Italia.

re carlore carlo e il principe william