raoul bova rocio munoz morales ilary blasi francesco totti

COSÌ FAN TOTTI – LA SEPARAZIONE TRAUMATICA TRA RAOUL BOVA E ROCIO MUNOZ MORALES RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UNA GUERRA A COLPI DI SCHIZZI DI CACCA COME QUELLA TRA IL PUPONE E ILARY BLASI – AL MOMENTO GLI AVVOCATI ANTONIO CONTE, CHE È ANCHE IL LEGALE DI TOTTI, ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E DAVID LEGGI STANNO CERCANDO DI MEDIARE TRA I DUE CONIUGI CHE NON SI PARLANO PIÙ ROCIO,CHE  STA PREPARANDO UN DOSSIER PER RISPONDERE ALLE INSINUAZIONI FALSE CIRCOLATE SUL SUO CONTO, HA CHIESTO L’AFFIDAMENTO ESCLUSIVO DELLE BAMBINE MENTRE BOVA PROVA A USCIRE DAL PANTANO IN CUI L’HANNO TRASCINATO FABRIZIO CORONA, MARTINA CERETTI E FEDERICO MONZINO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Giuseppe Scarpa per www.repubblica.it

 

raoul bova rocio munoz morales

Una separazione traumatica, un equilibrio familiare crollato all’improvviso e ora un ricorso urgente, in pieno agosto, che potrebbe portare tutto in un'aula di giustizia. Martedì, al più tardi mercoledì, l’avvocato Antonio Conte depositerà al tribunale civile di Roma la richiesta di affido esclusivo delle figlie Luna e Alma da parte di Rocìo Muñoz Morales, ex compagna di Raoul Bova.

 

Il rischio? Che il caso esploda, come già accaduto con la rottura tra Francesco Totti e Ilary Blasi. E proprio come allora, anche stavolta a muoversi dietro le quinte sono alcuni dei nomi più forti del diritto di famiglia italiano. Conte – che è anche il legale di Totti –, Annamaria Bernardini de Pace, figura di riferimento tra i matrimonialisti, e David Leggi, tra i penalisti più quotati.

Martina Ceretti Raoul Bova Rocio Munoz Morales

 

Rocìo ha scelto il silenzio, ma è un silenzio attivo. Sta agendo attraverso i canali legali, senza sovraesposizione, e nel frattempo si è allontanata con le bambine, prima in Puglia e poi in Calabria. Il rapporto con Bova si è interrotto bruscamente. Secondo la sua versione, fino a poche settimane fa vivevano ancora da coppia, tra difficoltà e compromessi. Bova nega, sostiene di essersi già lasciato alle spalle quella relazione, pur continuando a convivere per gestire la transizione. Ora non si parlano più. Non ci sono contatti nemmeno per le figlie. Il canale tra loro è rappresentato solo dagli avvocati.

 

rocio munoz morale raoul bova

Ed è lì, tra Conte da un lato e Bernardini de Pace con Leggi dall’altro, che si sta cercando una soluzione. Il timore condiviso degli avvocati è che una battaglia legale possa scivolare in una spirale pubblica ingestibile, dove le verità finiscono nei fascicoli e da lì, inevitabilmente, sui giornali. Lo si è visto con il caso Totti-Blasi, anni di convivenza raccontati attraverso verbali, date, foto, memorie difensive. Nessuno vuole che accada di nuovo. Ma la macchina si è già mossa e gli avvocati, nonostante le migliori intenzioni su un accordo extragiudiziale, riusciranno a fermarla?

 

rocio munoz morales raoul bova

[…] Rocìo si sta muovendo sul fronte mediatico. Il suo staff sta preparando un dossier per rispondere alle insinuazioni false circolate sul suo conto. Se ci saranno risarcimenti, verranno devoluti in beneficenza. Ma per lei, così come per Bova, la priorità resta una: garantire alle figlie un equilibrio. Tenerle fuori. È il punto in cui entrambi concordano. Tutto il resto è frattura, tensione, distanza. Ma se non si troverà un accordo, il contenzioso finirà inevitabilmente in aula. E da lì, l’esposizione mediatica non sarà più un’opzione, sarà una conseguenza. Le carte, una volta depositate, parleranno da sole con possibili schizzi di fango sulla vita pubblica dell’ormai ex coppia.

rocio munoz morales raoul bovatotti ilary blasirocio munoz morales raoul bovailary blasi e francesco Tottibova rocio munoz morales