DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DATORI DI LAVORO MITOMANI E DOVE TROVARLI – A TRENTO UNA DONNA È STATA LICENZIATA PER NON AVERE CORRISPOSTO IL SENTIMENTO DEL SUO CAPO, CHE ERA ARRIVATO A REGALARLE UN ANELLO DI DIAMANTI DA 14 MILA EURO - LA POVERACCIA HA PROVATO IN OGNI MODO A RESTITUIRE IL DONO, MA LUI SI È RIFIUTATO, SALVO POI INTIMARLE LA RESTITUZIONE DEL GIOIELLO PRIMA DI LICENZIARLA CON LA SCUSA DI UN DISGUIDO PER LE FERIE – LA DONNA HA PORTATO IL SUO EX CAPO IN TRIBUNALE E HA MOSTRATO AL GIUDICE I MESSAGGI DA CUI EMERGEVA…
Estratto dell'articolo di Vincenzo Brunelli per www.corriere.it
Prima i complimenti e gli apprezzamenti, poi le dichiarazioni d'amore e i regali, e infine il licenziamento, ma ora dovrà riassumerla. Questa storia d'amore, a senso unico, inizia lo scorso anno, e all'inizio sembra un'innocua infatuazione. Un medico che è anche il legale rappresentante di una clinica privata nel 2025 si era invaghito di una sua dipendente.
Le inizia a scrivere spesso messaggi, sempre più pieni di frasi dolci e romantiche, le fa complimenti, le regala fiori, e alla fine si innamora perdutamente, arrivando a farle un regalo shock per il compleanno: un gioiello. […] un diamante da 14 mila euro, e quando la donna si rende conto del suo valore vorrebbe ridarglielo indietro ma lui le dice che deve tenerlo lei a prescindere come ricordo del suo amore anche se non corrisposto.
E le scrive: «Ovviamente per favore vorrei che il gioiello rimanesse con te: è un segno del mio affetto che è indipendente da quello che provi tu».
Questi e altri messaggi sono finiti agli atti di un procedimento giudiziario civile che la donna ha dovuto avviare per riavere il posto di lavoro. Sì perché dopo il corteggiamento e regali, visto che non corrispondeva gli stessi sentimenti del suo capo, la donna a giugno viene licenziata. La «scusa» è un disguido su alcuni giorni di ferie che per il giudice Giorgio Flaim del Tribunale civile di Trento, sezione lavoro, è sono una ritorsione contro «il dissenso espresso dalla donna contro le molestie del suo diretto superiore».
La donna dovrà essere riassunta perché il licenziamento per il giudice è nullo, «in quanto discriminatorio, e adottato solo in reazione alla scelta della donna […] ».
La clinica dovrà anche pagarle tutti gli stipendi e i contributi dalla data del licenziamento (giugno 2025) ad oggi, più circa 4 mila euro di spese legali. Nel processo è emerso che il dottore sapeva benissimo di non essere corrisposto: «Comunque sono molto tranquillo: il vantaggio di essere un innamorato non ricambiato è che qualsiasi altra cosa succeda sembra una stupidaggine». […] poco prima di licenziarla le manda un ultimo messaggio, contraddicendosi palesemente: «E riportami il gioiello domani se per te non significa niente». La donna aveva richiesto anche un risarcimento danni che però non è stato concesso […]
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…