
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
MARCO TRAVAGLIO A PIAZZA MUNICIPIO A NAPOLI
Carlo Tarallo per Dagospia
Una serata afosa afosa, in Piazza Municipio a Napoli, lo scorso 11 luglio. Davanti a qualche centinaio di persone, nello spazio antistante Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, va in scena la classica iniziativa “impegnata”: la proiezione del film “La Trattativa” di Sabina Guzzanti. E come nella migliore tradizione, al film segue dibattito d’ordinanza con la protagonista, Marco Travaglio, Luigi De Magistris, Maurizio De Giovanni e altri ospiti.
MARCO TRAVAGLIO E SABINA GUZZANTI
Ma lo spettacolo, quello più gustoso, deve ancora iniziare: l’associazione Cittadinanza Attiva, sempre molto attenta a segnalare sprechi e inefficienze dell’amministrazione comunale, su facebook lancia la bomba: “Il Comune - scrive Lucio Mauro, presidente dell’associazione - è in predissesto.
MARCO TRAVAGLIO E LUIGI DE MAGISTRIS
Non si trovano i soldi per risanare il litorale inquinato di San Giovanni a Teduccio. Si pagano interessi di ritardato pagamento sui mutui. E non vado oltre. Tuttavia - aggiunge - si trova il modo di prendere 250 banconote da 100 euro, cospargerle di benzina e dare fuoco. E sono anche escluse le spese di noleggio di sedie e transenne e le spese di pulizia. E tutto questo per consentire a Luigi De Magistris di esibirsi nel suo ennesimo sproloquio elettorale”.
NAPOLI - PROIEZIONE IN PIAZZA DE LA TRATTATIVA DI SABINA GUZZANTI
LUIGI DE MAGISTRIS E SABINA GUZZANTI
MARCO TRAVAGLIO - SABINA GUZZANTI - LUIGI DE MAGISTRIS
Proprio così: la bellezza di 25mila euro, iva inclusa, è costata alle casse pubbliche la proiezione del film, con annesso gettone di presenza da 500 euro alla Guzzanti. La polemica oggi è diventata anche politica, con le opposizioni all’attacco. Questa “trattativa” al Comune di Napoli non è andata certamente per il meglio…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…