vladimir putin guerra ucraina

TRECENTOMILA SOLDATI PER ME POSSON BASTARE – IL DECRETO CON CUI PUTIN HA DICHIARATO LA MOBILITAZIONE PARZIALE È STATO PUBBLICATO SENZA UN ARTICOLO, IL SETTIMO TRA I DIECI ELENCATI – IL PORTAVOCE DEL CREMLINO, INTERROGATO DAI GIORNALISTI, PRIMA HA PARLATO DI “MOTIVAZIONI CHE NON POSSO RIVELARE” E POI HA AMMESSO CHE L'ARTICOLO PRECISA LA CIFRA DI 300.000 RISERVISTI CHE SARANNO RICHIAMATI PER ANDARE SUL FRONTE UCRAINO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

esercito russo

(ANSA) - Il decreto presidenziale con cui oggi Vladimir Putin ha dichiarato la mobilitazione parziale in Russia è stato pubblicato dal sito del Cremlino con una parte mancante che ha suscitato non pochi interrogativi. Nella sua versione pubblicata, infatti, il documento elenca gli articoli di cui si compone, dall'1 al 10, ma non compare il 7.

 

putin

Interrogato dai giornalisti sul contenuto, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha risposto: "Riguarda motivazioni interne e non posso rivelarlo". Poi però ha aggiunto che l'articolo in questione precisa la cifra di 300.000 riservisti che, secondo quanto annunciato dal ministro della Difesa Serghei Shoigu dovrebbero essere richiamati.

PUTIN DISCORSO ALLA NAZIONE 1PUTIN DISCORSO ALLA NAZIONEPUTIN DISCORSO ALLA NAZIONE 3

guerra in ucraina