DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
LA DESTRA CHE ATTACCA I PRO-PAL DOPO L’ARRESTO DI MOHAMMAD HANNOUN È FUORI FUOCO: TUTTI SAPEVANO CHE L’ARCHITETTO GIORDANO CON RESIDENZA A GENOVA ERA ACCUSATO DI FINANZIARE HAMAS. IL FATTO È CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE ORGANIZZAZIONI PRO-GAZA ERANO E STANNO CON IL MOVIMENTO TERRORISTA (NON HA CASO NE SVENTOLAVANO LE BANDIERE IN PIAZZA)! – LO CONFERMANO INDIRETTAMENTE OGGI I “GIOVANI PALESTINESI”, CHE PROMETTONO UNA NUOVA MOBILITAZIONE PER HANNOUN E SODALI: “SIAMO COMPLICI E SOLIDALI CON GLI ARRESTATI E SOSTENIAMO LA LEGITTIMA LOTTA DEL NOSTRO POPOLO OVUNQUE ESSO SI TROVI. CHIAMIAMO ALLA MOBILITAZIONE GENERALE E DIFFUSA PER LA LIBERAZIONE DEI NOSTRI PRIGIONIERI POLITICI….
Estratto dell’articolo di Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”
mohammad hannoun con il capo di hamas ismail haniyeh
«Non ho mai finanziato Hamas, direttamente o indirettamente. Ho solo raccolto fondi per beneficenza per il popolo palestinese, a Gaza, in Cisgiordania, nei campi profughi. Un’attività che svolgo dai primi anni Novanta».
Pur avvalendosi della facoltà di non rispondere alle domande del gip genovese Silvia Carpanini, il presidente dei palestinesi d’Italia Mohammad Hannoun, per l’accusa a capo della cellula italiana del Movimento di resistenza islamica accusato di associazione a delinquere con finalità di terrorismo, chiarisce comunque la propria posizione.
mohammad hannoun a laria che tira.
[…] L’imam di Genova ha anche sottolineato che «da anni i conti correnti erano bloccati e l’unico modo per portare aiuti e organizzare raccolte di fondi era in contanti. Sono stati sempre dichiarati in uscita dall’Italia nelle dichiarazioni rese in aeroporto». Non solo.
Hannoun […] ha descritto al giudice «come avveniva la raccolta fondi e la loro distribuzione prima e dopo il 2023, chiarendo comunque che mai ha voluto o consentito che quegli aiuti arrivati a Gaza fossero etichettati, distribuiti, utilizzati da Hamas per i propri fini».
CORTEO PRO-PAL DOPO L ARRESTO DI MOHAMMAD HANNOUN
Gli avvocati del presidente del palestinesi italiani potrebbero presentare istanza al Riesame anche se nei prossimi giorni Hannoun sarà trasferito in un carcere con una sezione As2 dedicata ai detenuti accusati di reati di terrorismo, come quelli di Ferrara e Alessandria con un maggiore isolamento e un livello di sorveglianza rinforzato.
[…] «Siamo complici e solidali con gli arrestati e sosteniamo la legittima lotta del nostro popolo ovunque esso si trovi», scrivono i responsabili dei Giovani palestinesi d’Italia, chiamando alla «mobilitazione generale e diffusa per la liberazione dei nostri prigionieri politici».
[…] E dopo la sindaca di Genova Silvia Salis, che ha smentito qualsiasi contatto con Hannoun minacciando querele, il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala nega di aver mai «incontrato di persona» il 63enne giordano.
«È vergognoso che si utilizzi uno scatto in cui sono presenti i sindaci e separatamente l’immagine di Mohammed Hannoun che parla dal palco, perché le due fotografie sono state scattate in tempi diversi», spiega riferendosi anche lui all’incontro dell’Anci del 17 settembre scorso a Genova dove si teneva una manifestazione di solidarietà a Gaza e alla Palestina.
«Alcuni primi cittadini, tra cui io, sono scesi per qualche minuto tra i manifestanti. Non più di qualche minuto — afferma ancora Sala — perché, appena messo piede in piazza, in prima persona sono stato attaccato e insultato da pochi contestatori, tanto che un paio di amici sindaci hanno dovuto accompagnarmi fisicamente via dal consesso».
mohammad hannoun a laria che tira
Laura Boldrini con Mohammad Hannoun
CORTEO PRO-PAL DOPO L ARRESTO DI MOHAMMAD HANNOUN
mohammad hannoun e marco furfaro
greta thunberg con mohammad hannoun
alessandro di battista con mohammad hannoun
riyad albustanji 'collega' di mohammad hannoun
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…