
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
IL DIESELGATE NON FINISCE MAI – QUATTRO EX DIRIGENTI DI VOLKSWAGEN SONO STATI CONDANNATI PER FRODE NELLO SCANDALO DELLE EMISSIONI TAROCCATE DELLE AUTO TEDESCHE – LA CONDANNA ARRIVA A DIECI ANNI DALLA SCOPERTA DEL SOFTWARE CHE MANIPOLAVA I DATI SULLA CO2 – IL TRIBUNALE REGIONALE DI BRAUNSCHWEIG HA CONDANNATO DUE IMPUTATI A DIVERSI ANNI DI CARCERE, MENTRE GLI ALTRI DUE HANNO RICEVUTO LA SOSPENSIONE DELLA PENA…
(Adnkronos/Dpa) - Quattro ex dirigenti del colosso automobilistico tedesco Volkswagen sono stati condannati per frode nello scandalo delle emissioni diesel.
La condanna dei quattro ex manager arriva quasi dieci anni dopo la scoperta da parte delle autorità statunitensi dell'esistenza di un software manipolato su milioni di auto del gruppo.
Il Tribunale Regionale di Braunschweig ha condannato due imputati a diversi anni di carcere, mentre gli altri due hanno ricevuto la sospensione condizionale della pena. Il caso risale al settembre 2015, quando negli Stati Uniti si scoprì che Volkswagen aveva installato un software nelle sue auto diesel per eludere i test sulle emissioni.
Lo scandalo, noto a livello globale come Dieselgate, ha gettato la casa automobilistica di Wolfsburg in una profonda crisi, aprendo la strada a innumerevoli cause legali e a costi che l'azienda ha stimato in oltre 30 miliardi di euro. Il processo contro i quattro imputati erano iniziato pressi il tribunale regionale di Braunschweig nel settembre 2021.
volkswagen winterkorn
DIESELGATE
matthias mueller volkswagen
gli ingegneri dell universita del west virginia che hanno scoperchiato il dieselgate
matthias mueller volkswagen
merkel
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…