
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
COSCHE NEL PALLONE - IL DIFENSORE DEL GENOA, ARMANDO IZZO, E’ STATO RINVIATO A GIUDIZIO PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA E FRODE SPORTIVA - E’ ACCUSATO DI AVER PARTECIPATO ALLA COMBINE DI DUE PARTITE DELL'AVELLINO NEL 2014 INSIEME AD ALCUNI COMPAGNI DI SQUADRA
Estratto dell’articolo di Vincenzo Iurillo per il “Fatto quotidiano”
[…] Un ex scugnizzo di Scampia, il difensore centrale del Genoa Armando Izzo, un paio di convocazioni in Nazionale senza giocare, ieri è stato rinviato a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa e frode sportiva.
È accusato di aver partecipato alla combine di due partite dell'Avellino nel 2014 insieme ad alcuni compagni di squadra dell' epoca e ad esponenti del clan della Vinella Grassi. Gente che Izzo conosceva, è il nipote di uno dei fondatori della cosca. Gente che aveva messo le mani sulle scommesse nel mondo del pallone. È difficile crescere a Scampia, e il 2 febbraio 2018 alla prima udienza del processo Izzo si ritroverà come coimputati un boss e un killer originari di Secondigliano
[…] L'inchiesta che lo riguarda […] affronta solo storie di calcio della serie B 2013-2014.
Il calciatore aveva 22 anni e giocava nell' Avellino. Secondo le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo, il clan degli Accurso intervenne su Modena-Avellino (1-0) ed Avellino-Reggina (3-0), attraverso la mediazione di Luca Pini, un ex calciatore e gioielliere di Secondigliano.
Pini era il contatto tra gli Accurso e Francesco Millesi, uno dei senatori dello spogliatoio dell' Avellino. Pini ha fatto delle ammissioni, dicendo di aver consegnato denaro a Millesi che a sua volta lo avrebbe spartito con Izzo, negando però di sapere che gli Accurso fossero camorristi. Pini e Millesi hanno optato per il rito abbreviato. Il pm ha chiesto rispettivamente 3 anni e 6 mesi e 5 anni di reclusione (sentenza il 13 dicembre). […] Se la giustizia penale per Izzo entra nel vivo, quella sportiva lo ha archiviato con un perdono di fatto. La squalifica di 18 mesi di aprile è stata ridotta subito a 6 mesi. Izzo l' ha scontata in buona parte durante la pausa estiva: è tornato in rosa a ottobre, contro il Napoli ha segnato ed è stato tra i migliori in campo.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…