DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA…
IL PORCELLONE DELLA SCRIVANIA ACCANTO - UN DIPENDENTE DELL'ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA DI GENOVA NASCONDEVA NEL COMPUTER AZIENDALE UN ARCHIVIO DI MATERIALE PEDOPORNOGRAFICO CON 1.500 FILE - IN SEGUITO A UNA SEGNALAZIONE ALLA POLIZIA POSTALE ARRIVATA DALL'ISTITUTO, L'UOMO È STATO ARRESTATO – LE FORZE DELL'ORDINE HANNO SEQUESTRATO DIVERSI DISPOSITIVI DIGITALI, TRA CUI CINQUE HARD DISK E HANNO TROVATO...
Estratto dell’articolo di Eleonora Panseri https://www.fanpage.it/
polizia - blitz contro la pedopornografia
Un dipendente dell'Iit (Istituto Italiano di Tecnologia) di Genova è stato arrestato dagli investigatori del Centro Operativo per la sicurezza cibernetica "Liguria" che hanno trovato una rilevante quantità di materiale pedopornografico sui suoi dispositivi.
[...] l'attività investigativa è stata avviata dopo una segnalazione arrivata proprio dall'azienda dove l'uomo lavorava, che aveva rilevato la visualizzazione di video sospetti sul suo computer aziendale.
La perquisizione effettuata dagli operatori del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova ha riguardato sia il luogo di lavoro che l'abitazione del dipendente.
Gli agenti delle forze dell'ordine hanno sequestrato diversi dispositivi digitali, tra cui 5 hard disk contenenti una vasta quantità di materiale pedopornografico. I dispositivi sono stati analizzati presso gli uffici del Centro Operativo, dove l'attività di preview ha portato alla scoperta di oltre 1500 file tra foto e video.
"I sistemi di cybersecurity dell'Istituto Italiano di Tecnologia nell'ambito delle ordinarie attività di monitoraggio e prevenzione – hanno fatto sapere dall'Iit con un comunicato -, hanno rilevato segnali di attività potenzialmente pericolose per la sicurezza informatica dell'Istituto".
"In conformità con le procedure interne previste per questi casi, è stata prontamente informata la dirigenza, che ha ritenuto opportuno segnalare la situazione alla Polizia Postale. – prosegue l'azienda nella nota" [...]
DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA…
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…