
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
LA MARCIA SU ROMA DEL GENERALE – IL GRUPPO DI ESTREMA DESTRA “ROMA AI ROMANI”, FONDATO DAL’EX FORZA NUOVA GIULIANO CASTELLINO, È STATO RILANCIATO SUI SOCIAL CON LO SCOPO DI SOSTENERE ROBERTO VANNACCI, IN PROSPETTIVA DI UNA EVENTUALE CORSA AL CAMPIDOGLIO – I CAMERATI FANNO SAPERE: “APPOGGIAMO TUTTI I MOVIMENTI SOVRANISTI E POPOLARI. NON SOLO VANNACCI, MA ANCHE RIZZO E ALEMANNO. CI BATTIAMO PER IL LAVORO, PER LA PACE, PER IL RIMPATRIO DEGLI IMMIGRATI CHE COMMETTONO REATI...”
Estratto dell’articolo di Luca Monaco per https://roma.repubblica.it/
Dai picchetti contro l’assegnazione delle case popolari agli stranieri alla campagna elettorale per l’ex generale Roberto Vannacci: torna “Roma ai romani”.
La sigla fondata da Giuliano Castellino nel 2017, prima di confluire in Forza Nuova e dare l’assalto alla sede nazionale della Cgil il 9 ottobre 2021, è stata rilanciata nelle ultime settimane con lo scopo, neanche troppo velato, di drenare consenso a Vannacci, in prospettiva di una eventuale corsa al Campidoglio.
roberto vannacci con un pesce in mano
Castellino è tornato in carcere a luglio (tra le perplessità in punta di diritto del suo legale Nicola Trisciuoglio) per scontare la condanna a tre anni e sei mesi rimediata in virtù dei disordini creati al Trullo il 28 settembre 2017, quando insieme a un drappello di militanti di “Roma ai romani” protestò contro l’assegnazione di un appartamento a una famiglia di origini etiopi. […]
«Torna a schierarti per il tuo quartiere — recita uno degli slogan pubblicati sulla pagina social del movimento — siamo l’unica realtà che può cambiare questa città». Sullo sfondo dei volantini bordati con tricolore, il profilo di Vannacci.
Tra i primi sei delegati territoriali nominati dalla dirigenza del movimento c’è Ramona Castellino, la sorella di Giuliano. Sembrano lontani i tempi in cui il fratello guidava le ronde contro lo straniero dal Tiburtino alla Magliana, dal Trullo a Primavalle. «Trasformeremo ogni quartiere in una trincea — arringava Castellino — difenderemo a calci e pugni la città dall’invasione dei migranti».
Adesso, abbandonata Forza Nuova, ecco l’ennesima giravolta di «Giulianino» il trasformista. “Roma ai romani” è ritenuto uno strumento utile per portare consensi a Vannacci.
«Appoggiamo tutti i movimenti sovranisti e popolari — dicono dal movimento — ci battiamo per il lavoro, per la pace, per il rimpatrio degli immigrati che commettono reati. Non sosteniamo solo Vannacci, ma anche Rizzo e Alemanno: l’elettorato ha voglia di sovranismo popolare».
Le parole d’ordine sono quelle di un tempo. Anche se per il momento non sono gridate in piazza con un megafono, davanti a uno schieramento di polizia, ma veicolate con i video brevi su Instagram. […]
ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINI
giuliano castellino di forza nuova 6
GIULIANO CASTELLINO
giuliano castellino fuori dalla camera 1
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…