
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
“L’INVASIONE DELLE FORMICHE? NON MI DIMETTO, IN QUESTO OSPEDALE NON VOLEVO VENIRE”, PARLA VITO RAGO, DIRETTORE SANITARIO DEL SAN PAOLO DI NAPOLI: “NESSUNO VERRÀ PUNITO PER LE FORMICHE, A CHE SERVE? NEGLI OSPEDALI DI NAPOLI CI SONO ANCHE TOPI, CANI E GATTI E POTREBBERO USCIRE FUORI ANCHE GLI SCARAFAGGI. LA CITTA' IN QUESTO PERIODO E’ INVASA DALLE BLATTE''
OSPEDALE SAN PAOLO DI NAPOLI - DONNA SOMMERSA DALLE FORMICHE
“Non mi sono accorto di niente, sono qui da venti giorni. Ma il problema dell’invasione delle formiche è presente da anni, è un problema endemico. Nessuno me lo ha detto prima. Nessuno mi ha detto che c’era questo problema. L’ho scoperto in questi giorni. Sono mortificato”.
Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Vito Rago, direttore sanitario dell’Ospedale San Paolo di Napoli, dove qualche giorno si è verificata una ‘invasione’ di formiche che hanno raggiunto il letto dove era ricoverata una signora. “Ho interrotto i ricoveri – dice - e ho ordinato una bonifica generale, una disinfestazione totale”. “Non ho nessuna responsabilità – dice ancora Rago - non mi dimetto, a che servirebbe?”.
E poi: “Non caccio nessuno, i problemi non si risolvono facendo rotolare delle teste. Io voglio risolvere il problema, la mia missione è sconfiggere le formiche, non punire i responsabili. E poi responsabili di cosa? Le formiche sono venute dall’esterno, entrate nella stanza, salite sul letto. Chi dovrei punire? Purtroppo è successo qui. Anche se punisco qualcuno non cambia nulla, invece io voglio cambiare le cose”.
Rago racconta come è arrivato al San Paolo: “Qui mi hanno mandato, non ho scelto io di venire. Non volevo venire, ero al San Giovanni Bosco. Mi hanno detto: tu da domani vai lì. Non voleva venire nessuno”. E le formiche da dove vengono?: “Le formiche vengono da un testaletto rotto, che abbiamo già sostituito.
Provenivano da lì. Dovremmo sfondare i muri coi picconi per capire da dove passano”. “Qui al San Paolo – aggiunge - ci sono solo formiche. Al San Giovanni abbiamo i topi, e pure i gatti. I cani sono in giro dappertutto. Gli scarafaggi? Potrebbero uscire fuori, perché Napoli in questo periodo è invasa dalle blatte”.
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…