DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell'articolo di Lorena Loiacono per www.leggo.it
Bo Chen è la titolare del negozio One Store, in zona Mezzocammino a Roma, vende casalinghi e tutto ciò che serve per organizzare una festa. Ma, negli ultimi mesi, sembra precipitata in un incubo. «Da dicembre ad oggi abbiamo subito 5 furti al negozio. Uno al mese. È davvero troppo».
[…]
Avete messo antifurti e allarmi?
«Abbiamo provato tutto[…]telecamere, allarmi […]La prima volta potevo pensare di essermi fatta trovare impreparata, ma ora non è più così. Eppure non è cambiato niente[…]».
Come fanno?
«L’ultima volta hanno addirittura bloccato la strada spostando la campana per la raccolta del vetro: in quel modo la polizia non poteva arrivare in tempo. Credo abbiano usato una gru o qualcosa di simile. Poi spaccano la vetrina ed entrano: in 5-6 minuti riescono a fare tutto».
[…]
Cosa rischiate?
«Stiamo lavorando per niente, così rischiamo di fallire: tra furti e danni da riparare è una spesa continua. L’assicurazione ci pagherà ma temo che non ci vorranno più come clienti».
Quanto soldi avete perso?
«Tanti, faccio fatica a fare un conto complessivo. Ci sono i soldi rubati in cassa ma anche tutti i danni subiti: la cassa, come dicevo, ma anche la vetrina […]».
Vi sentite presi di mira?
«Non lo so perché subiamo tutti questi furti ma credo che ci tengono d’occhio: i ladri ci fanno visita sempre due giorni dopo l’arrivo della cassa nuova».
Avete parlato con le forze di polizia?
«Ogni volta andiamo a sporgere denuncia ma che cosa risolviamo? Niente. Si parla di sicurezza, della necessità di maggiori controlli. Io so solo che così non potrò andare avanti ancora molto».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…