
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
DOMANI L’ITALIA RIAPRE E TORNA IL BRUTTO TEMPO – PRECIPITAZIONI OVUNQUE AL NORD, CON TEMPORALI E GRANDINE E UN CALO DIFFUSO DELLE TEMPERATURE. DA GIOVEDÌ LA PERTURBAZIONE SI SPOSTERÀ VERSO IL CENTRO-SUD – NEL WEEKEND È PREVISTO…
Torna il brutto tempo in Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità un po' ovunque al Nord e precipitazioni sparse, a partire da mercoledì 3 giugno con peggioramento da giovedì. Sono attesi fenomeni anche violenti e in alcuni casi con grandine, oltre ad un calo delle temperature. Qualche fenomeno diffuso di rovescio in Basilicata dal 3 giugno. La perturbazione si sposterà da giovedì 4 giugno verso il centro Sud con nuvolosità e piogge in diverse regioni fino a coinvolgere da venerdì anche la Sicilia.
Giovedì 4 giugno
Secondo le previsioni dell'Aeronautica militare per i prossimi giorni l'Italia sarà interessata da un'ondata di maltempo su parecchie regioni. Giovedì 04 giugno al Nord si verificheranno piogge, con aumento pomeridiano, su alta Lombardia, Liguria centrorientale e Friuli-Venezia Giulia; dalla serata miglioramento sul settore occidentale e sull'Emilia.
Al Centro e in Sardegna: è prevista nuvolosità estesa su tutte le regioni peninsulari, più consistente su quelle tirreniche ed umbria con piogge, rovesci e temporali dapprima sulla Toscana e dalla tarda mattinata anche su Umbria e Marche; dal pomeriggio intensificazione su Alpi apuane ed Appennino toscano e qualche piovasco su Sardegna e Lazio settentrionali; dalla serata precipitazioni diffuse su tutto il settore centroccidentale. Al Sud e in Sicilia: cielo sereno sull'isola, alternanza di schiarite ed annuvolamenti poco significativi sulle aree ioniche, velature anche compatte altrove con graduale peggioramento serale-notturno sull'alta Campania. Le temperature minime saranno in aumento su pianura piemontese, alpi orientali, regioni centromeridionali adriatiche, ioniche, Sicilia settentrionale e Sardegna, stazionarie sul restante territorio; mentre massime in diminuzione su Toscana, Umbria e Marche, più decisa al Nord, in rialzo su Sardegna orientale, Sicilia tirrenica e regioni ioniche, senza variazioni di rilievo altrove.
Il weekend
Per sabato è prevista nuvolosità in intensificazione mattutina sulle aree alpine ed appenniniche settentrionali con deboli fenomeni anche temporaleschi, in ampliamento a quelle pedemontane dal pomeriggio; addensamenti compatti su Calabria tirrenica e Sicilia nordorientale con piogge, rovesci e temporali in dissolvimento pomeridiano sulla seconda; alternanza di ampie aperture ed annuvolamenti sul restante territorio. Il brutto tempo poi continuerà nelle giornate di domenica e lunedì sul settore alpino e prealpino, velature compatte sull'Emilia-Romagna; cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso altrove seguito da un aumento pomeridiano della nuvolosità e un successivo peggioramento sul settore tirrenico. Nella giornata di lunedì addensamenti compatti un po' ovunque con precipitazioni associate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, più intense su Sardegna nordorientale e sul Friuli-Venezia Giulia.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…